XCOM, durante il periodo di silenzio il gioco ha subito una evoluzione

xcom_thumbPiù che un semplice cambiamento

Come ormai noto dopo l’apparizione durante l’E3 2010 il particolare sparatutto XCOM, in sviluppo presso 2K Marin, è stato protagonista di un periodo di silenzio di quasi un anno fino a quando nel corso dell’E3 2011 non è stato nuovamente mostrato, con qualche cambiamento.

Ebbene durante una intervista rilasciata a GameSpot Jonathan Pelling di 2K Games ha parlato di questo periodo, affermando che è stato sfruttato dal team creativo per migliorare alcuni aspetti del gioco.

In particolare, secondo Pelling, più che cambiato, XCOM ha subito una sorta di evoluzione che lo ha reso migliore rispetto al passato.

Pelling ha poi continuato rivelando che nella demo mostrata durante il 2010 il team di sviluppo ha voluto presentare gli elementi sparatutto presenti nel gioco, mentre nel 2011 si è concentrato maggiormente sugli aspetti tattici, come ad esempio i vari approcci nei combattimenti con gli avversari e così via.

Non resta quindi che attendere ulteriori dettagli, ricordando nel frattempo che XCOM sarà disponibile dal 9 Marzo 2012 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli