Non ci sarebbe abbastanza tempo per creare un altro titolo con le stesse caratteristiche
Il producer della serie Battlefield, Patrick Bach è stato recentemente intervistato da Gamerzines proprio riguardo alla saga videoludica in questione ed in particolare al futuro della stessa.
Per rispondere ad una domanda relativa alla possibilità di annualizzare il franchise Battlefield, con un capitolo ogni anno nei negozi, Bach ha affermato che una decisione del genere quasi certamente distruggerebbe il franchise.
Secondo Bach Electronic Arts non arriverebbe mai ad obbligare il team di sviluppo a creare un titolo all’anno, in quanto vorrebbe dire avere solo un anno di tempo per costruire un prodotto dello stesso spessore portando team esterni ad affiancare o sostituire DICE e non avendo quindi la sicurezza nei risultati.
Inoltre ciò potrebbe portare nei negozi un capitolo sostanzialmente molto simile al precedente e come ovvio non è intenzione degli sviluppatori fare una cosa del genere.
Lo stesso Bach ha poi aggiunto che, al contrario, come fatto con Bad Company 2, la software house potrebbe decidere di creare delle espansioni in grado di migliorare ed espandere ulteriormente l’esperienza di gioco con qualcosa di fresco ed innovativo, senza andare a creare un titolo da zero.
{hwdvideoshare}id=2749|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
In attesa di prossime dichiarazioni, ricordiamo che Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.