Sid Meier dichiara che la industria videoludica continuerà a crescere ed espandersi in futuro

SidMeier_thumbCon molte possibilità anche per gli sviluppatori indipendenti

Il celebre designer Sid Meier, artefice del celebre strategico Civilization, ha rilasciato una intervista ad IndustryGamers, esprimendo la sua opinione sullo stato attuale dell’industria videoludica mondiale.

Secondo il buon Meier l’industria del settore è molto più grande e diversificata rispetto al passato, ed in futuro continuerà a crescere ancora.

A questo bisogna inoltre aggiungere che, tra i lati positivi, si deve annoverare una maggiore possibilità anche per gli sviluppatori indipendenti, in grado di creare videogame per una miriade di piattaforme attraverso metodi di distribuzione differenti.

In futuro, sempre stando alle parole di Meier, continueranno ad esserci nuovi dispositivi in grado di coesistere che incrementeranno le possibilità di scelta dei giocatori dando inoltre la possibilità di divertirsi ad ogni ceto sociale.

Riguardo al nuovo Civilization World, destinato al celebre social network Facebook, Meier ha spiegato che è stato realizzato in modo da raggiungere milioni e milioni di persone in tutto il mondo, ed in merito al futuro dei cosiddetti social games, ha aggiunto che esistono numerosi generi di intrattenimento in grado di coesistere, quindi non è detto che i social games avranno una vita breve.

Attendiamo eventuali prossime dichiarazioni sull’argomento.


Rispondi

Ultimi Articoli