Per competere con la concorrenza
Intervistato recentemente dal portale MCV il CEO di Codemasters, Rod Cousens, ha detto la sua in merito alla nuova home console Nintendo, la Wii U.
Secondo Cousens in particolare il prezzo di lancio e tutte le informazioni al riguardo saranno svelate molto presto, e per essere davvero competitiva Nintendo dovrà essere in grado di fornire un prezzo in grado di attrarre i videogiocatori.
Cousens inoltre si aspetta un taglio di prezzo dell’attuale Wii già per le festività natalizie del 2011 ed un ulteriore nel corso del 2012.
Ritornando a parlare della Wii U, invece, Cousens ha spiegato che il prezzo dovrà essere in grado di competere, proprio come la PlayStation Vita dovrà fare con i vari smartphone e tablet, ma non è certo che ciò possa accadere sin dal lancio sul mercato della piattaforma.
In compenso il CEO di Codemasters ha aggiunto che Nintendo è intelligente ed innovativa e già in passato è stata dimostrata la sua competenza ed esperienza nel settore, quindi potrebbe esserci qualche sorpresa in serbo per gli utenti.
Per sapere come andrà a finire, tuttavia, non possiamo far altro che attendere il futuro.