Gotham City Impostors, il nostro provato al GamesCom 2011

gotham-city-impostors_thumbBatman c’entra poco.

Mica sempre possiamo attendere il capitolo madre. Ogni tanto qualche spin-off non guasta, se fatto in modo dignitoso. Ormai tra DLC e spin-off non è mai mancato nessuno, negli anni abbiamo imparato di tutto e visto di tutto, titoli finire del dimenticatoio e altri risultare piccole perle.

La possibilità di distribuire un titolo Free-to-play o in via digital-delivery hanno aumentato di gran lunga la possibilità di creare spin-off, numerosi titoli che girano attorno al capitolo (principale/madre), e spesso solo per aumentare gli introidi alle software house e aumentare l’interesse del titolo principale fino alla sua uscita.

In questo discorso rientra Gotham City Impostors, perchè lo chiamiamo spin-off? Per un semplice motivo. Senza il successo di Batman: Arkham Asylum e la cresente attesa per l’uscita del capitolo successivo Batman: Arkham City, il suddetto titolo non avrebbe mai visto la luce, inoltre recupera gran parte della direzione artistica togliendo solamente quel tetro/paranormale che ha reso unico il capitolo di Rocksteady.

Gotham City Impostors è un titolo in sviluppo da Monolith Productions e verrà distribuito da Warner Bros Interactive Entertainment. E’ un FPS nel quale due squadre di giocatori si devono sfidare nell’intento di uccidersi a vicenda. Le squadre possono essere composte da 8 membri ciascuna e sono composte dalle fazioni come i bulli di Joker e i travestiti dell’uomo pipistrello.

Ogni personaggio può essere personalizzato nel suo aspetto e godere di armi e relativi potenziamenti, alcune delle quali fuori dal comune.

{hwdvideoshare}id=2844|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Come ormai la generazione di videogiocatori vuole, il multiplayer è il focus centrale dell’esperienza di gioco e nella prova di mano che si è potuta fare durante la GamesCom 2011 è risultata un esperienza confusionaria e poco entusiasmante, dove il scopo si sofferma a scananrsi a vicenda, e vince la fazione con più uccisioni complessive. In pratica un deathmatch a squadre, nel caso qualcuno di voi ha voglia di crearne, unica modalità presente.

Per tutti coloro che si aspettavano un titolo in single player, possono già evitare il titolo!

Il titolo sarà rilasciato entro il primo trimestre dell’anno 2012 via Digital Delivery sulle rispettive piattaforme PC, Playstation 3 al costo di di 11,99 euro e Xbox 360 al costo di 1200 MS Points.

Certezze

-Ambientazioni riprese dalla città di Gotham
-Armi non convenzionali
-Eterna lotta tra Joker e Batman

Perplessità

-Era davvero necessario il titolo?
-Graficamente pessimo
-Solo multiplayer e solo una modalità di sfida
-Un colpo basso al franchise di Batman


Rispondi

Ultimi Articoli