Cristiano Ronaldo scelto come nuovo volto copertina!
Konami ha deciso di pubblicare due versioni dimostrative di Pro Evolution Soccer 2012 (PES 2012) in questi giorni. La prima, una build mostrata in occasione della GamesCom 2011, sarà disponibile da mercoledì 24 Agosto 2011 mentre la seconda, con codice più recente e con diverse caratteristiche in più, fra qualche settimana prima del debuto del gioco nei negozi.
La Demo di prossima uscita permette agli utenti Playstation 3 e Xbox 360 di giocare partite da 10 minuti utilizzando una delle squadre messe a disposizione: Manchester United, AC Milan, FC Porto, S.S.C Napoli, Santos FC, e C.A. Panarol.
Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:
Cristiano Ronaldo guida l’attacco di PES 2012
La stella del Real Madrid capitano del nuovo capitolo
del videogioco calcistico targato KONAMI
In arrivo anche due demo giocabili di Pro Evolution Soccer 2012
Konami Digital Entertainment GmbH ha annunciato, in occasione della fiera Gamescom di Colonia, che il fenomenale giocatore Cristiano Ronaldo del Real Madrid sarà il volto di PES 2012. Il centrocampista dei Galacticos apparirà su tutte le copertine e il materiale per l’attivitàmarketing.
L’annuncio anticipa e testimonia le nuove vette che il titolo calcistico più venduto al mondo mira a raggiungere. La risposta al gioco della stampa mondiale è stata positiva grazie all’aggiunta di elementi chiave come il Teammate Control – con cui i giocatori possono fare scatti in avanti e controllare due giocatori contemporaneamente – e il sistema dell’Active AI (Intelligenza Artificale Attiva) che assicura che i compagni di squadra lavorino per creare spazi e supportino le azioni di attacco e difesa.
“Da tempo ammiro la serie PES e i progressi del videogioco, ma quello che KONAMI ha raggiunto quest’anno è veramente straordinario,” ha sottolineato Cristiano Ronaldo. “Il calcio è tutto basato sul lavoro di squadra e sul fare assist e corse per creare opportunità offensive. KONAMI ha ricreato perfettamente tutto questo, e PES 2012 è una brillante simulazione di un match reale. Se conoscete il calcio, vorrete certamente passare un po’ del vostro tempo con questo gioco incredibile.”
“Cristiano Ronaldo incarna tutto quello che stiamo cercando di raggiungere con PES 2012,” ha commentato Jon Murphy, European PES Team Leader. “Ronaldo è veloce, abile, con intuito per il passaggio, e devastante in attacco. I suoi movimenti e la sua energia illuminano ogni gioco, e siamo felici che abbia accettato di lavorare con noi.”
Sono inoltre in arrivo due versioni demo di PES 2012 per PlayStation®3, Xbox 360® e Windows PC. La prima sarà disponibile il 24 agosto e permetterà di testare le nuove migliorie come il Teammate Control e il realismo di gioco grazie alla nuova Intelligenza Artificiale Attiva. Si potranno usare le seguenti squadre per match della durata massima di 10 minuti: Manchester United, AC Milan, FC Porto, S.S.C Napoli, Santos FC, e C.A. Panarol. La seconda verrà pubblicata a metà settembre e sarà molto simile alla versione finale del videogioco, con la possibilità di utilizzare le seguenti squadre: Tottenham Hotspur, FC Bayern Monaco, FC Internazionale Milano, Rangers FC, Club America e Sport Club Internacional.
In occasione di Gamescom, Konami ha puntato molto su PES 2012 e ha prodotto una demo su misura per la prova da parte dei giocatori che hanno potuto utilizzare un ampio numero di squadre con licenza, in un mix di club e team nazionali ricreati fedelmente. Di seguito la lista delle squadre messe a disposizione a Gamescom:
Nazionali: Inghilterra, Italia, Spagna, Francia, Olanda, Portogallo, Germania
Club: Manchester United, Tottenham Hotspur, AC Milan, FC Internazionale Milano, Juventus, Napoli, Barcelona, Real Madrid, Valencia, Villareal, Lille, FC Sochaux-Montbéliard, FC Girondins de Bordeaux, Stade Rennais FC, Ajax, FC Twente, PSV, AZ, FC Porto, Benfica, Sporting, Bayern Monaco, Leverkusen, Santos, Peñarol, Club Atlético Vélez, Club Cerro Porteño.
Durante Gamescom sono state presentate ai giocatori le nuove modalità chiave di PES 2012.Football Life mette in mostra le differenti carriere sportive, e permette all’utente di fare carriera come giocatore, allenatore oppure proprietario. Il titolo racchiude inoltre le popolari modalità della Master League e “Diventa un Mito”, che sono state entrambe migliorate per il nuovo gioco, nonché la nuova modalità sbloccabile Club Boss, dove è possibile dirigere un club fiscalmente.
Sono state mostrate anche le modalità Training Challenge, dove l’utente potrà rifinire le proprie abilità dai calci piazzati e prendere confidenza con il nuovo sistema del Teammate Control.KONAMI ha inoltre mostrato i miglioramenti chiave negli elementi online di PES 2012, con la conferma della Master League Online, più una serie di elementi per le community progettati per sfruttare al meglio la natura competitiva della serie. Così come il nuovo sistema dei dati personali, che permette agli utenti di salvare le impostazioni preferite, gli elementi di controllo ed un avatar.
“PES 2012 è il gioco di calcio più completo di sempre e Gamescom ci ha dato la possibilità di mostrare i numerosi miglioramenti a tutti i visitatori dello show,” ha commentato Murphy.
PES 2012 sarà distribuito per PlayStation®3, Xbox 360 e Windows PC il 29 Settembre in Italia esecondo l’annuncio di KONAMI in occasione di Gamescom la versione per PSP® e PlayStation®2 sarà disponibile dal 28 ottobre, mentre quella per Wii arriverà il 4 Novembre. Il publisher ha anche confermato che le versioni per Nintendo 3DS e iOS sono in sviluppo, con date ancora da annunciare.
PES 2012 uscirà per PlayStation®3, Xbox 360 and Windows PC il 29 settembre, per PSP® (PlayStation®Portable) e PlayStation®2 il 28 ottobre e Wii il 4 novembre.