Rage, le palpabili differenze tra le versioni PC, PS3 e 360

Rage_thumb2[Aggiornata] id Software fa chiarezza sullo spazio di installazione.

Rage, lo sparatutto in soggettiva sviluppato dalla nota software house “id Software”, è pronto a debuttare in Ottobre su piattaforma Personal Computer, console Playstation 3 e Xbox 360.

Ma quali sono le differenze ? Partiamo innanzitutto dallo spazio libero necessario per giocare. La versione Personal Computer installa tutto il gioco su disco fisso occupando in media circa 22GB. La versione console Playstation 3 necessita di 8GB di spazio libero. Queste dimensioni sono al netto degli eventuali salvataggi di gioco, che non superano i 2MB ciascuno. La versione console Playstation 3 necessita di 7GB di spazio libero per l’installazione obbligatoria del primo dei tre dischi. L’utente può scegliere se installare anche gli altri restanti dischi in una sola volta andando così da evitare l’attesa di un riversamento dei dati su HDD interno a condizione ovviamente di avere lo spazio libero necessario di 22GB.

Sul piano del comparto grafico la versione Personal Computer vanta una risoluzione 1080p e livello di dettaglio altissimi, nonchè di un framerate solido a 30fps e ballerino a 60fps. Le versioni console girano a 720p e 30fps, tra cui quella Xbox 360 spicca per maggiore nitidezza delle texture rispetto alla controparte Playstation 3, vittima purtroppo di un ennesimo “porting” e non di uno sviluppo ad hoc. L’esperienza di gioco, assicura Carmack di “id Software”, sarà la medesima su qualsiasi versione vogliate acquistare.

[Aggiornamento]

Rettifichiamo per la parte console PS3 e 360. Il gioco girerà a 720p e 60fps abbastanza stabili, secondo quanto ci ha riportato di recente John Carmack di iD Software.

Il titolo è disponibile dal 4 Ottobre 2011 per piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=2780|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli