Le modalità in dettaglio.
Forza Motorsport 4 è uno dei giochi di macchine più ambiti e più attesi degli ultimi tempi. Un titolo molto desiderato che uscirà a Ottobre e regalerà molte soddisfazioni e novità ai videogiocatori. Il team di sivluppatori Turn 10 ha reso noto attraveso il suo sito ufficiale le modalità in dettaglio, che vi riassumiamo di seguito.
Una di queste è la modalità rivale che consiste perlopiù nella combinazione di possibilità di carriera, multiplayer e prove a tempo.
In questo modo si potrà sfidare gli amici e anche quando saranno offline! Infatti egli sarà rappresentato da un “fantasma” sul tracciato.
La Rival Mode è divisa in sette tracciati ognuno con regole differenti e composti da 10 eventi con caratteristiche differenti.
Community monthly
questo tracciato ha un numero di eventi diversi mese per mese. Inoltre le caratteristiche dell’automobili possono essere cambiate, oltre agli stessi eventi che possono essere scambiati tra quelli già pre-esistenti.
Topgear
Molto simile al time trials di forza 3, però qui gli eventi sono già impostati. La novità è nel topgear twist. E questo aspetto vale anche per il terzo tracciato il spec hot laps.
Open time attack
dove si potrà modificare le macchine e far parte di un car club
Track days
dove si correrà in mezzo al traffico, la macchina messa a disposizione è piuttosto costosa e scivolerà in mezzo ad utilitarie. Inoltre i giri saranno piuttosto lunghi
Autocross
Tracciato con ostacoli e se si mancheranno si avranno secondi in più (penalità) sul tempo.
Drift
Molto più emozionante del suo predecessore con molta più difficoltà.
Ricordiamo che il titolo debutta nei negozi italiani il giorno 11 Ottobre 2011 in esclusiva Xbox 360 con supporto Kinect.