Battlefield 3, DICE spiega la personalizzazione delle armi

battlefield-3_thumb5Costruisci l’arma che vuoi!

Ogni giocatore che ama “fraggare” online, si auspica sempre che il suo FPS preferito di prossima uscita non lo deluda dal punto di vista dell’arsenale messo a disposizione. Battlefield 3, in uscita a Ottobre 2011 per PC, PS3 e 360, non dovrebbe tradire le attese.

Le armi a disposizione infatti sono 50, ciascuna delle quali si adatta ad ogni stile di gioco del soldato scelto, ovvero da Assaltatore a Geniere, da Supporto a Ricognitore, a seconda che si imbatta in scontri serrati o duelli dalla lunga distanza, utilizzando BiPod per maggiore stabilità con le armi di grosso calibro, mirini telescopici per i fucili di precisione, e così via. Inoltre la maggior parte di queste può essere personalizzata attraverso espansioni e modifiche per renderla maggiormente efficace. I potenzimanti non si fermano a quelle imbracciate a piedi, ma continuano anche sui veicoli. Ciò che importa al giocatore è che le sue bocche di fuoco non lo tradiscono mai, perchè la differenza la fanno proprio loro, tra chi resta in piedi e chi va sotto terra.

Ricordiamo che Battlefield 3 approderà sul mercato italiano il 28 Ottobre 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale pubblicato nel ottavo battleblog:

Ci saranno oltre 50 armi in Battlefield 3. Ma ogni arma può essere plasmata su stili di gioco e ruoli in battaglia estremamente differenti. Continuate a leggere per maggiori dettagli sulla nostra personalizzazione delle armi più profonda di sempre.

Due settimane fa vi abbiamo parlato nel dettaglio della filosofia generale dietro il design degli scontri a fuoco in Battlefield 3 insieme al Senior Designer Alan Kertz. Oggi scendiamo più in profondità nelle migliaia di opzioni di personalizzazione delle armi che troverete nel gioco.

Di base, ogni arma principale nel gioco ha tre slot per gli accessori, dove potete inserire quelli che avete sbloccato. Gli accessori bonus sono sbloccati in base all’arma, quindi più tempo spendete con un’arma particolare, maggiori opzioni avrete per customizzarla in modo da essere perfetta per il vostro ruolo e il vostro stile.

Qui sotto, potete vedere come un normale fucile in Battlefield 3 possa essere personalizzato per ruoli completamente diversi. La carabina in alto è stata equipaggiata con una canna pesante, un supporto e un mirino da combattimento con ingrandimento 4X. Questo sarebbe ideale per un soldato che vuole ingaggiare i bersagli a medio lungo raggio e usare il fuoco di soppressione per supportare i suoi compagni.

BF3-Weapon-Customization-1

BF3-Weapon-Customization-2

Nell’immagine qui sopra, la stessa carabina è stata invece equipaggiata con un silenziatore, un impugnatura anteriore e un mirino olografico ad acquisizione rapida. Questa impostazione sarebbe ottima per il combattimento a corto raggio, specialmente indoor, dove la furtività può essere un fattore vitale.

Gli accessori sbloccabili per le armi includono una ampia gamma di gruppi ottici, silenziatori, cavalletti, canne, lanciagranate, fucili, impugnature, torce, puntatori laser, e molto altro.

Mentre la classe e il modello della vostra arma determinano I valori di base (come la cadenza di fuoco, l’energia e la velocità in uscita), potrete sempre modificarla per renderla più adatta a qualsiasi cosa, dal combattimento a lungo raggio a quello a corto.

Quindi. Siete dei cecchini dalla lunga distanza o il tipo di giocatore da corto raggio? La cosa bella, in Battlefield 3, è che potete facilmente passare da uno all’altro. Con la nostra potentissima feature di customizzazione delle armi, non ci sono limiti al tipo di gameplay che supportiamo.

Il gioco non è legato e non supporta nessun produttore di armi o di veicoli.

Rispondi

Ultimi Articoli