Direttamente dal PAX Prime 2011, svelati nuovi dettagli per il nuovo capitolo di HALO
Dopo il nuovo trailer rilasciato dall’evento PAX Prime 2011, vi riporto il contenuto del panel “Halo Universe” riguardo al nuovo capitolo della serie Halo: Halo 4, conferenza che 343 Industries ha tenuto oggi all’Halo Fest.
Il franchise director Frank O’Connor, il marketing director Kenneh Scott, l’ executive producer Kiki Wolfkill, il creative director Josh Holmes e l’audio director Sotaro Tojima hanno parlato per diverso tempo della direzione in cui si sta muovendo la software house per realizzare il primo capitolo della trilogia “The Reclaimer“.
• O’Connor ha confermato che ci sono circa 200 persone a formare il team di sviluppo di Halo 4. Il gioco è in produzione da ben due anni.
• Scott durante l’evento ha dichiarato che il look di master Chief visto nel primo trailer all’E3 2011 non è quello finale.
Al momento ci sono 4 prototipi. L’obiettivo dello studio è accantonare l’aspetto da eroe da 800 libre, che è in parte un tank, un parte un jet fighter.
• In Halo 4 Master Chief esplorerà un nuovo e misterioso pianeta.
Il team sta investigando molto sul look e le atmosfere della civiltà che andrà popolare questo nuovo pianeta e una di queste civiltà può essere i Precursori.
O’Connor ha affermato che i giocatori, che fino ad oggi hanno esplorato strutture abbandonate dai Precursori, potranno vedere che aspetto ha quella tecnologia quando non è completamente in disuso.
• Ad Holmes è stato chiesto come sarà giocare ad Halo 4.
Egli ha risposto in modo diretto: “Sarà come giocare ad Halo.”
Tuttavia ha evidenziato come sia importante prendere dei rischi ed evolvere il gameplay.
“E’ una questione di equilibrio” ha affermato, “nel mantenere quelle atmosfere core, e aggiungere nuove armi e abilità“.
343 Industries vuole inoltre garantire ai giocatori esperienze che non hanno mai provato prima modificando aspetti “vecchi“. Inoltre è importante dare ai fan la possibilità di risolvere le situazioni in modi differenti.
• I ruolo di Cortana in Halo 4 sarà molto importante,tuttavia il gioco si focalizzerà sull’esperienza di Master Chief e sulla sua storia. Cortana avrà un ruolo importante nello sviluppo del personaggio.
• Riguardo al multiplayer, Holmes ha affermato che è importante per il team rappresentare i diversi stili di gioco, dal casual all’hardcore.
• Sebbene la trama di Halo 4 sia ancora gelosamente custodita, O’Connor ha sottolineato che il gioco sarà un sequel diretto di Halo 3, e che avrà a che fare con il destino di Master Chief e Cortana. Sarà data importanza al rapporto tra questi due personaggi, e all’esplorazione di questo mondo misterioso.
Il mondo, secondo le sue parole sarà “incredibile per grandezza e portata.”
“Inoltre”, ha proseguito, “è un lusso poter lavorare su una trilogia completamente nuova fin dall’inizio, cosa che non potevamo fare con la prima trilogia di Halo.”
Così, lo studio sarà in grado di costruire una grande storia epica fin dall’inizio.
Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per le festività natalizie del 2012 in esclusiva su Xbox 360 con supporto Kinect.
{hwdvideoshare}id=2571|width=640|height=354{/hwdvideoshare}