Recensione Deus Ex: Human Revolution

deus-ex-human-revolution_thumb2

Il brand più popolare uscito su PC è tornato. Deus Ex: Human Revolution sarà in grado di scalfire il mito?

Versione testata Playstation 3.

Nel mondo dei videogiochi il primo Deus Ex fu come un fulmine a ciel sereno.
Era il lontano 2000 e l’allora “Ion Storm” confezionò un titolo fantascientifico per PC destinato a far scuola e a rimanere per molti versi insuperabile. Apparentemente era un semplice sparatutto, ma giocandolo ci si rendeva conto dell’ampia libertà concessa al giocatore che si traduceva nel contempo in un’ampia libertà d’azione e nella possibilità di usare diversi approcci per completare le missioni.

In seguito, portati dal successo, fu sviluppato Deus Ex: Invisible War, sia per PC che per console ma fu uno shock totale per tutti coloro che avevano in mente il primo capitolo; sarà stata per le poche possibilità che le vecchie generazioni di console disponevano, ma i livelli di gioco del secondo capitolo erano di una linearità assurda. Con il secondo capitolo, la serie di Deus Ex sembrava morta e sepolta, ma dopo diversi anni EIDOS torna a farsi sentire con l’annuncio del terzo capitolo.

{hwdvideoshare}id=2526|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Deus Ex: Human Revolution è stato per lungo tempo in sviluppo, forse perchè con questo prodotto i ragazzi di Eidos volevano dare nuova vita alla serie, narrando gli eventi prima dell’inizio della serie. Ora, dopo anni e anni di attesa, il nuovo capitolo è uscito e noi di 4news siamo pronti a dirvi tutto! Continuate a leggere per scoprire la nostra valutazione in questa accurata recensione.

Rispondi

Ultimi Articoli