Soluzione Dead Island

deadisland_thumb2Viaggio guidato per Banoi.

La soluzione del titolo è basata sulla versione Italiana di Dead Island. Per tutte le altre versioni potrebbero esserci piccole variazioni.

Dopo aver scelto con attenzione il personaggio, vi ritroverete in una camera di un hotel.
Recuperate il primo kit medico dal bagno della stanza, poi aprite la mini-mappa. Percorrendo il corridoio, procedete a sinistra, entrando in una stanza ricca di alcuni oggetti particolari come la: “Colla-Ingranaggi e cosi via..”.
Seguite dunque i puntini bianchi che trovate sulla mini-mappa. Entrate  poi nella stanza alla vostra sinistra, accendete la vostra torcia.
Dopo aver anche qui recuperato alcuni oggetti, provate ad aprire la successiva porta: apparentemente bloccata.
Tenete premuto lo stick destro, vedrete una linea muoversi sullo schermo: quando è a metà della barra lungo cui scorre, muovete lo stick verso l’alto,  in modo da sfondare la porta.
Andate avanti e uscite verso il balcone, poi procedete fino all’ascensore davanti a voi ed aprite la botola in cima ad esso, saltateci dentro.
Guardate un breve filmato, poi accovacciatevi per uscire dall’ascensore. Andate verso la vostra destra, percorrete il corridoio con grande fretta, eliminate gli zombie nascosti dalle piante. Voltatevi e tornate da dove siete venuti, fino ad essere interrotti da un filmato.

Sangue e Sabbia

Questa quest principale, vi vede recuperare la bevanda energetica dal bagno.
Parlate poi con Jeannine, la ragazza che conversa con Wayne: e vi assegnerà una nuova missione. Superate la porta, e recuperate l’arma accanto ad essa. Liberatevi da alcuni zombie eliminandoli; se prestate attenzione al tutorial è anche possibile usare L2  per tirare calci ai nemici. La missione finirà abbastanza velocemente, non appena avrete eliminate tutti gli zombie che stavano attaccando il vostro compagno Sinamoi.

Passaporto per la Salvezza

Terminata la missione, parlate con Sinamoi, e vi assegnerà una quest principale.
Ora seguite i puntini sulla mini-mappa per raggiungere i bungalow, liberandovi degli zombie che trovate attorno a voi lungo il cammino, ma attenzione: molti nemici sembrano morti finché non vi avvicinate in maniera tale da risvegliarli.
Raggiunto il bungalow più vicino, e potrete notare Ted all’interno della piscina. Ora parlate con lui ed entrate nel bungalow; respingete tutti i zombie, e buttate giù la porta bloccata (se riuscite al primo colpo vi prendete anche il trofeo “Toc-Toc), ora esaminate il bagno davanti a voi e recuperate il badge del bagnino e tornate da Sinamoi per terminare la quest.

Exodus

Ora parlate novamente con Sianmoi per ottenere questa nuova quest. Non vi resta che procedere lungo la spiaggia, fino alla torre del bagnino che viene segnalata sulla mini-mappa come bandierina rossa. Uccidete tutti gli zombie che introrete e tutti quelli attorno al tizio intrappolato nel camion, poi fatevi condurre verso l’edificio seguente.Ora recuperate tutti gli oggetti, e poi riparate le vostre armi facendo ricorso al tavolo da lavoro che trovate nella stanza seguente. Tornate nuovamente alla spiaggia e cercate di percorrerla il più velocemente possibile visto che i zombie si rigenerano di continuo. Ora vi troverete davanti ad un nuovo tipo di zombie l’infetto: si tratta di soggetti molto veloci e potenti, ma fortunatamente per voi quando incontrate questo tipo di nemico incominceranno ad “urlare” a debita distanza e non appena vi vedranno correranno verso di voi per attaccarvi (ma con giusto tempismo potrete eliminarli subito tagliando a loro la testa).
Prima di entrare nella stazione medica, vi consiglio di piazzare due taniche di propano nei pressi dell’entrata. Poi aprite la porta usando il tastierino numerico, ed equipaggiate un coltellino da lanciare per eliminare l’intero blocco di non morti. Entrate nella stazione medica e arrivate al punto rosso presente nella mini-mappa per completare la missione.

Il tempo uccide

La quest in questione si suddivide in due piccole quest: dovrete aiutare prima Mike e poi Dominic a completare delle richieste. La quest che vi viene assegnata da Dominic, dovrete dirigervi al tetto e percorrere la scaletta che consente l’accesso all’antenna.
Mentre la quest che vi assegna Mike, si trova all’esterno della torre del bagnino nei pressi della pila di corpi dei non morti. Con lo scopo di recuperare alcune taniche di benzina dalle stazioni di servizio, le quali vi serviranno per dar fuoco ai cadaveri.
Terminate queste due quest principali, potete parlare col meccanico, che vi chiederà di recuperare quattro pezzi per l’auto che troverete poco distanti dalla stazione medica, raccolti questi pezzi completerete una nuova missione principale del gioco e vi permetterà di sbloccare l’auto per muovermi più comodamente per l’isola.

Ora di cena

L’obiettivo di questa missione è di portare del cibo in scatola a Sinamoi.
Potrete trovarle facilmente in tutta l’isola; due contenitori li trovate fuori dall’acqua nei pressi della spiaggia,
poi un altro è rintracciabile accanto al bungalow.

Le Scorte

In questa missione, dovrete recuperare delle scatole di succo dalle stazioni di benzina presenti sull’isola. Invece di raggiungere la prima stazione di benzina dove sarà presente solo una confezione di succo, vi consiglio di raggiungere direttamente la seconda.
Continuate quindi il cammino verso la seconda stazione la troverete completamente chiusa da assi di legno. Sarà necessario disattivare la corrente elettrica che circola sull’acqua posta all’esterno del magazzino, per poter percorrere la scaletta che conduce al tetto. Tolta l’energia, disattivando i quattro interruttori segnalati sulla mini-mappa, salite sul tetto, rompete il vetro con un calcio, e lasciatevi cadere nel negozio. Caricate il succo nell’auto, e poi tornate alla torre del bagnino. Collocate i pacchi di succo nel garage, infine parlate con Sinamoi.

Brucia il vento

Questa missione principalmente chiude l’atto uno, ma tutte le missioni secondarie non completate resteranno sempre dispinibili.
Ora andate all’hotel ed eliminate i due nemici davanti l’ingresso per recuperare un pass per l’hotel.
Entrati, parlate con Mike e vi chiederà di trovare Ken. Andate avanti fino a raggiungere la tromba dell’ascensore e lasciatevi cadere su di esso, continuate ora il vostro cammino fino alla cucina dove dovrete eliminare un’infinità di zombie.
Prestate attenzione agli infected è un nuovo nemico con un fumo verdastro.. vi porterà via una buona dose di energia.
Ripulita la cucina, continuate il cammino verso la piscinam salite le scale verso i bagni e continuate fino ad arrivare in una stanza dove troverete della morfina che vi servirà per Ken.
Ora andate avanti fino l’unica porta bloccata e al suo interno troverete Ken. Dategli subito la morfina, successivamente vi chiederà di andare alla sala di controlla per far ripartire i computer.. Ora non vi resta che andare nella sala controllo, liberarvi dai zombie e attivare tutti i PC. A questo punto tornate da Davies, vi dirà di raggiungere il parcheggio, dove vi attende un piccolo scontro con alcuni zombie. Eliminati salite sul camio e completate la missione.

Misery Wagon

Terminata la missione del camion, dovrete parlare con Sinamoi e successivamente salire sul camion e farvi strada verso il magazzino nei pressi della stazione di servizio. Uccidete gli zombie investendoli, poi arrivati al magazzino e usciti dal camion prestate attenzione agli infected. Uccisi, il magazzino verrà aperto e voi potrete procedere al suo interno per portar a termine la missione.

Questione si sopravvivenza

In questa missione non vi resta che parlare con il meccanico, ora uscite dal magazzino e lasciate che la porta si chiuda dietro di voi. Attendente pochi istanti e ora dovrete respingere alcune ondate di zombie infected vi consiglio di saltare sui barili per risultare meno vulnerabili ai loro attacchi veloci, che altrimenti vi potranno eliminare velocemente.

Fuori strada

Terminata l’ondata di zombie, dovete parlare con Jin e dopo la vostra conversazione saltate sul camion. Ora il vostro obiettivo durante la quest consiste nel farvi strada verso la città (ATTO II).
Arrivati, salite le scale. Il cortile sarà popolato da un nuovo potente zombie denominato il “ram”, capace di caricarvi e danneggiarvi pesantemente; il consiglio e l’utilizzo delle taniche di propano nella zona di gioco per eliminarlo facilmente. (Evitate di sprecare la furia perchè causerà danno pari a l’1%). Eliminato il nemico entrate nella chiesa.

Il Sacro Silenzio

Parlate con la suora Helen, ed essa vi indicherà una porta bloccata. Dovrete raggiungere la stanza successiva, eliminare lo zombie al suo interno, e recuperare cosi le chiavi, usate il pannello di controllo per disattivare il suono delle campane. Ricordatevi anche di recuperare il progetto per la modifica delle armi “Veleno Tossico” dal tavolo di lavoro.

Filo di speranza

Dopo la breve conversazione con Helen, non vi resta che dirigervi verso la stazione di pompaggio più o meno dall’altro parte della mappa. Vi consiglio di viaggiare per le strade in maniera più o meno casuale, liberandovi in sequenza dei gruppi di zombie. Attenzione al nemico suicider: nel caso in cui le vostre armi non siano sufficienti ad eliminarli, consigliamo di avvicinarvi per “attivare” il timer di autodifesa nel loro corpo, e poi fuggire repentinamente uscire indenni all’esplosione. Giunti alla stazione di pompaggio, dovrete semplicemente affrontare alcuni umani. Andate verso la vostra destra, e verso la porta anteriore per eliminare il tizio che ne uscirà, ora recuperate la sua arma ed usatela per eliminare il resto dei umanoidi.
Percorrete l’unica via disponibile e andate all’obiettivo ovvero quello di liberare Antonio!

Spara e chiudi!

In questa missione vi verrà chiesto di chiudere diversi idranti.
Per completare la missione è molto semplice visto che ogni idrante viene segnalato sulla mini-mappa. Comunque, il primo idrante è accanto a voi, uccidete prima il walker e poi l’infected senza grossi problemi. Per il secondo idrante, è posto poco più avanti, vi consiglio di utilizzare un fucile o una pistola per terminare velocemente lo sterminio degli infected “infiammati”. Nel caso in cui non l’abbiate utilizzate un arma da lancia verso la tanica di propano.
Il terzo idrante richiede uno spostamento più ingente; arrivati nella zona rossa della mini-mappa, ricorrete alle armi da fuoco o ad un’arma da taglio molto rapida, come il machete.
Raggiunto il quarto idrante, ad aspettarvi ci sarà il zombi che vi carica.. cercate di evitarlo e farlo scontrare contro alcune auto in modo da colpirlo o perchè no lanciare la vostra arma sulle taniche di propona e farlo saltare in aria.. chiusi gli idranti, non vi resta che tornare da Helen per completare la missione.

Verso la salvezza

Parlate con il personaggio Joseph che si trova nel cortile. Esso vi chiederà di scortarlo fino all’entrata delle fogne. Lungo il percorso (pieno di insidie), ve la dovrete vedere con una grande quantità di zombie fortunatamente tutti di livello “base”, non particolarmente complessi da sconfiggere ma in gruppo faranno danni.
Focalizzatevi sul seguire Joseph, e cercate di non lasciarlo mai solo, perchè la missione fallisce. Arrivati dentro le fogne, ritirate il vostro compenso per aver completato la missione e parlate nuovamente con lui.

Casa dolce casa

Parlato con Joseph e terminata la seconda missione delle fogne, che vi vede partecipi nella chiusura di alcune valvole all’interno delle fogne, parlate con Jin e poi con la suora Helen.
Tornate nel camion e saliteci dentro per tornare all’albergo. Viaggiate col viaggio veloce o fatevi strada verso la torre del bagnino e parlate con Sinamoi. Vi assegnerà una nuova missione dove dovrete visitare l’hotel e attivare un’antenna radio. La missione è molto semplice, dovrete semplicemente raggiungere l’hotel, aprire la porta del retro e assistere al filmato. Terminato il filmato, dovrete semplicemente tornare alla torre del bagnino e parlare con Mike per completare la missione principale, come premio vi darà una bomba molotov. Parlategli nuovamente ed esso vi assegnerà una nuova missione, parlare con Jin. Scendete le scale e parlate con la ragazza Jin, per completare la missione di gioco.


Devastazione

Parlato con jin, scoprirete che la prossima missione sarà far saltare in aria il bunker che vi permetterà di raggiungere (ATTO III) ovvero la Giungla.
Salite sul camion e attendete che salga anche Jin, fatevi strada verso i numerosi checkpoint, investendo i zombie per non trovarveli poi quando scendete.. Arrivati alla zona designata nella mini-mappa.. Dovrete scortare Jin nei pressi del bunker, eliminando una decina di Infected.. eliminati ed arrivati al bunker, eliminate i quattro zombie nella zona e attivate l’esplosivo sulla porta per completare la quest…

Benvenuti nella Giungla

Fatto saltare il bunker ed entrati, usate il tavolo per riparare le vostre armi e poi aprite la botola per arrivare alla giungla..
Assisterete ad una scena d’intermezzo, terminata fatevi strada verso la zona rossa..
Uscite dalla jeep ed eliminate i zombie che circondano l’area e scortare Jin fino al villaggio.

L’Ombra della morte

Portata Jin al villaggio, avete ottenuto una nuova quest dove dovrete farvi strada lungo il canyon, e respingere gli zombie, fino ad arrivare ad un nuovo villaggio. Vi consiglio di recuperate la tanica di propano, e portarla più avanti fino ad essere interrotti da una scena d’intermezzo. Vi verrà presentato un nuovo tipo di nemico il macellaio, un nemico veloce e potente. Sfruttate dunque la tanica per liberarvene in tutta velocità (se no uccidetelo con l’ascia per ottenere il trofeo). Superato il ponte di legno, dovrete eliminare i numerosi uomini presente nell’area di gioco, salire sull’auto e recuperare le casse d’armi segnalate sulla mini-mappa.. Raccolte non vi resta che consegnarle all’uomo del villaggio per completare la missione.

Soldati di fortuna

In questa missione dovrete farvi strada verso il villaggio di Afran. Liberatevi investendo di tutti gli uomini e
zombie che troverete lungo la strada. Arrivati al villaggio, dovrete eliminare oltre trenta guardie sparse per il villaggio. Un piccolo consiglio se avete a vostra disposizione la furia usatela, in caso contrario utilizzate le armi sparse per il villaggio e le taniche di propano.
Il combattimento sarà molto lungo e difficile, arrivati all’ultima casa, eliminate le restanti tre guardie e rubate la barca e premete il tasto quadrato per partire con essa e completare la quest principale.

Il Rè della giungla

Rubata la barca nella missione precedente, ora parlate con Matutero e verrete diretti verso la nuova zona della mappa centrale, verso la residenza di Mowen.
Parlate con lui, e tornate alla barca e servitevene per raggiungere il successivo porto. La missione è molto semplice, dovrete deviare verso destra fino al raggiungimento di un piccolo porto e salite sulla jeep presente, in modo da superare le orde di zombie che vi verranno incontro. Andate avanti fino al laboratorio. Anche qui saranno presenti molti zombie: azzerateli magari usando l’altra jeep qui presente. Parlate ora con il dottor West per finire la quest.

Il Laboratorio

Parlato col dottor West, vi verrà assegnata una nuova missione.
Questa missione si divide in una sub-quest.

Uomo e fatalità

Parlato con dottore e preso atto della nuova missione, saltate sulla jeep e facendovi strada verso il prossimo checkpoint.
Quando avrete raggiunto il punto, noterete come purtroppo il cancello principale sia chiuso. Ora dovrete inoltrarvi lungo il sentiero alla vostra sinistra, e raggiungete il villaggio.
Ora arrivati nella nuova zona, saltate nell’arena per cominciare a respingere le varie ondate di nemici. Alla fine dovrete affrontare un guerriro: dopo averlo ucciso, recuperate un campione del suo sangue e portatelo a West, completando cosi la quest.

Demoni della scienza

Anche questa missione è composta da alcune sub-quest:

Substance of Matter

In questa missione dovrete parlare con Frank per farvi assegnare la quest. Ora raggiungete il magazzino dietro all’edificio principale, e liberandovi degli zombie lungo il percorso cercate di entrare nel magazzino, li vi attendono altri walker che tenteranno di intercettarvi: ora respingete anche loro. Prendete cosi il container e riportatelo a Frank, non vi resta che posizionarlo nei pressi della porta per completare la quest.

Rotting Flesh

L’altra quest, la potete ottenere parlando con l’altro scenziato nella sala operatoria. Raggiungete la cima della collina per arrivare in una casa.
Lo scopo di questa missione è recuperare alcuni tessuti organici al suo interno, il compito sarà molto semplice ma ciò che può complicare la cosa è il numero elevato dei zombie. Preparatevi con numerosi Kit medici. Recuperati i tessuti, portateli allo scienziato per completare la missione e passare cosi nuovamente a quella principale.

Puro Sangue

Vi consiglio di portarvi dietro delle bombe. In generale la missione è semplice, ma la vasta area di zombie da devastare è cosi ampia che con le bombe avrete la possibilità di liberarvi facilmente di essi.
Procedete verso il villaggio e quando vi siete liberati dei nemici, lasciatevi cadere nella zona sottostante, e
superate il burrone utilizzando una scala nascosta da alcune casse.
Parlate con Yerema e seguitela. Ora procedete la zona zeppa di zombie, e correte più che potete per scappare se non avete con voi alcune bombe.
In molti istanti Yerema si fermerà senza motivo, e voi dovrete far lo stesso. Nel caso non farete quello che farà lei, rischierete di fallire la missione.
Quando partirà un filmato, attraversato l’intera zona cercando di eliminare il minor possibile di zombie, tanto si continueranno generare..Arrivati alla giungla, dovrete attraversare il ponticello di metallo, fatto questo tornate al laboratorio.

Communicazione difficile!

Per avviare questa missione, dovrete parlare con Mowen, ora servitevi della barca per tornare alla città; fatevi strada fino al benzinaio che avete già visitato in precedenza e noterete una ruota gialla sulla vostra mappa che segnala la presenza di un camion: entrateci, per procedere avanti ed uccidere cosi tutti gli zombie.
Ora seguite il percorso che vi conduce al porto. Raccogliete i pacchi nei vari container e riportate tutto a Mowen.

La fine del nero..

In questa missione dovrete farvi strada verso il retro del magazzino che vi viene segnalato sulla mini-mappa, respingete le ondate di zombie e recuperate le barre metalliche presenti sul retro. Queste barre devono essere riportate alla barca. Tornate nella zona rossa della mini-mappa e guardate la scena d’intermezzo, terminata avrete completato la missione.

Poco tempo per parlare

Tornati alla giungla, dovrete farvi strada verso le ondate di zombie fino al raggiungimento del lavoratorio. Ora cominciate a sterminare i walker, e sfruttate i computer nella zona per liberare Yerema..
Avrete bisogno poi dell’antidoto che troverete in un mini frigo e solo in seguito al liberamento di Yerema, utilizzate la radio per completare la missione.

Full Metal Jacket

Dovrete salire al piano superiore e affronterete man mano che salite ondate di zombie.
Ora andate avanti verso l’armeria e cercate di eliminare le guardie armate. Dopo averle uccise, recuperate le chiavi sul tavolo e tornate da Kevin che avete trovato all’inizio dell’area.
Dovrete respingere gli infected lungo il corridoio e arrivare fino all’armeria che sarà zeppa di zombie.
Eliminato tutti i nemici, tornate all’inizio della missione per completarla.

La cucina

Questa quest strutturalmente è molto semplice da portar a termine. Dovrete dirigervi verso la cucina e uccidendo tutti i walker che troverete nella prima zona che dovrete percorrerere.
Ora superate la porta per tornare da Titus, dove la quest terminerà.

Il coniglio Bianco

andate dritti fino a raggiungere un primo gruppo di zombie; ora data la presenza di parecchi arieti, vi consigliamo lo scontro a distanza.
Salite ora le scale, e interagite con il tavolo di lavoro, poi fiondatevi lungo il corridoio; superate il primo
ignorando i nemici, fermatevi al secondo per battagliare nuovamente con gli arieti che vi impediscono l’accesso al tetto. Eliminati, salite dunque le scale per raggiungerlo.

Un passo dalla libertà!

Giunti al tetto, entrate nella stanza vicina per interagire con un tavolo da lavoro e modificarvi cosi le armi e
recuperare alcuni kit medici. Ora dovrete uccidere tutti soldati e gli infected, poi superate la staccionata davanti a voi per raggiungere il boss finale.
E’ sia veloce che potente; personalmente vi consigliamo l’utilizzo di un’arma a medio-lungo raggio come un martello, una pistola, utilizzando una tattica essenzialmente difensiva: aspettate che White vi “carichi” verso di voi, schivate cosi il corpo, e poi rilasciate tutta la vostra potenza di fuoco sul vostro nemico mentre cercherà di riposare.
Ripetete questa procedura per due tre volte, e avrete completato il gioco!

Rispondi

Ultimi Articoli