Microsoft vuole portare Xbox Live su Windows 8

xboxlive_thumbUn connubio prossimo al debutto.

Dal suo blog ufficiale, Larry “MajorNelson” Hryb, PR di Microsoft, ha informato come la azienda di Redmond voglia portare tutti i servizi di Xbox Live su Personal Computer, inseriti nel nuovo e atteso sistema operativo Windows 8.

Ricordiamo come il servizio Games for Windows Live, lanciato nel 2007, doveva portare una vasta gamma di caratteristiche prese proprio dal servizio nato su console Xbox, sfruttando la decantata cross-platform, interazione tra piattaforme differenti. Ma non fu così, tanto che Microsoft tolse addirittura l’abbonamento GOLD di 49,99 dollari statunitensi rimborsando i clienti che ne avevano aderito, dimostrando quanto il servizio non era maturo e solido.

Ora sembra che i tempi siano maturi. Windows 8 dovrebbe essere il sistema operativo che si sposa a meraviglia con la versione pc di Xbox Live. “Portare Xbox LIVE a Windows 8 è parte della nostra visione per portare a tutti il divertimento che vuoi, condiviso con le persone a te care, facile,” Hryb ha detto. “Abbiamo molto più dettagliato di condividere sulle funzionalità di Xbox LIVE su Windows e attendo con ansia l’opportunità di farlo nel prossimo futuro”.

Ricordiamo che di recente Microsoft ha annunciato la piena compatibilità di Kinect su Personal Computer proprio con l’arrivo di Windows 8. Immaginate la potenza di calcolo dei PC attuali unita ai servizi e giochi di Xbox Live nonchè l’uso di Kinect. Che sia questa la nuova piattaforma per il futuro di Microsoft ? Non resta che attendere.

Rispondi

Ultimi Articoli