Arriva il design con cromatura bianca.
Sony Computer Entertainment ha realizzato una versione Playstation 3 Slim a tinta bianca per il mercato nipponico e statunitense. Ora è giunto il momento di poterla acquistare anche in Italia. Ma dove ? GameStop si è aggiudicata l’esclusiva per distribuire nei 400 negozi della sua catena sparsi in tutto il territorio nazionale.
Il modello in vendita è allestito con un harddisk interno da 320GB e due controller di gioco Dualshock del medesimo colore, mentre l’hardware risponde alle ultime specifiche tecniche introdotte da SONY, ovvero ancora minore consumo e peso, nonché maggiore silenziosità.
La Playstation Slim Bianca è disponibile in esclusiva nei negozi GameStop al prezzo di 299,98 euro ed acquistabile anche online attraverso questo indirizzo.
Maggiori info nel comunicato ufficiale:
La PLAYSTATION®3 320 GB bianca in esclusiva da GameStop!
Sarà disponibile a partire dal primo novembre “The Classic White PlayStation® 3”, la PS3 con una nuova inedita colorazione che verrà distribuita in esclusiva da GameStop.
Buccinasco, 15 settembre 2011 – Una nuova console, che alle qualità tecniche tipiche dei prodotti Sony PlayStation® affianca un accattivante design e un colore, il bianco, del tutto inedito per la console domestica marchiata Sony. Per distribuire questo prodotto Sony ha scelto di affidarsi, in esclusiva mondiale, alla catena GameStop.
Sarà quindi il più grande retailer mondiale del settore videoludico, presente nel mondo in 17 paesi con 6.582 negozi, di cui quasi 400 solo in Italia, l’unico a proporre questa nuova console, pronta a rivoluzionare lo stereotipo della classica PS3 nera. Oltre al colore bianco, del tutto inusuale per questo prodotto, la console, dotata di un hard disk da 320 GB, verrà venduta con due controller dual-shock del medesimo colore.
Presentando il prodotto Robert Fisser, Sales&Planning Vice-President di SCEE (Sony Computer Entertainment Europe) ha sottolineato come il pubblico PlayStation sia caratterizzato da clienti estremamente esigenti, che amano in particolare i prodotti unici e in edizione limitata. Proprio per questo motivo, la distribuzione del prodotto è stata affidata a GameStop, retailer chiave del mercato capace di raggiungere tutti i videogiocatori, che per molto tempo hanno sperato in un prodotto di questo tipo.
“Pensare ad una PS3 non nera e poterla proporre in esclusiva ai nostri clienti ci riempie di soddisfazione”, ha dichiarato Davide Cristallo, Marketing & Merchandising Director di GameStop Italy. “Sapere che la Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha scelto a livello mondiale la nostra insegna per proporre il prodotto è sintomo del fatto che il ‘popolo dei videogiocatori’ ci identifica come punto di riferimento di questo mercato, fattore che ci riempie nello stesso tempo di orgoglio e di responsabilità. E’ quindi con entusiasmo che ci prepariamo a spingere, sia online che nei nostri negozi, la prenotazione e la vendita di questa PS3 bianca.”
La console sarà distribuita sia nei quasi 400 negozi presenti sul territorio che online ed è già prenotabile sin dallo scorso 9 settembre.