La nuova IP del gioco zombie di Deep Silver raggiunge la vetta delle classifiche in Nord America, Regno Unito e negli altri territori europei.
Dead Island, il pluripremiato gioco zombie d’azione pubblicato da Deep Silver il 6 settembre in America e il 9 settembre nel resto del mondo (Giappone escluso), ha ottenuto il primo posto in classifica in molti importanti territori del mondo.
Entro la prima settimana dall’uscita di Dead Island, Deep Silver avrà distribuito oltre 2 milioni di copie. Dead Island ha avuto un immediato successo ed il gioco è arrivato in cima alle classifiche americane di vendita, raggiungendo la prima posizione e con i riordini già in corso da parte dei clienti. Nel Regno Unito, Dead Island ottiene la posizione numero uno nella classifica dedicata a tutti i formati della scorsa settimana e guida la stessa classifica anche in Francia e Spagna, la classifica console e PC nei Paesi Bassi, in Svizzera e Austria e la classifica Xbox360 in Italia. Il gioco ha condiviso il medesimo successo anche in altri territori nel mondo. Inoltre, su Steam la versione PC di Dead Island è tra i primi dieci titoli più venduti a livello globale della scorsa settimana.
Dead Island ha costantemente raccolto un grande seguito sui media di tutto il mondo fin dallo spettacolare video di annuncio a febbraio del 2011, un trailer che ha sorpreso il pubblico ed è diventato un fenomeno su internet.
“La nostra nuova IP Dead Island ha già dimostrato di essere un enorme successo per Deep Silver su scala globale dopo la sola prima settimana di uscita nel Nord America” ha dichiarato Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media. “Il primo posto di Dead Island in numerosi territori ha anche confermato il nostro posizionamento come publisher globale e ancora una volta la nostra posizione come primo distributore a livello Europeo.”
Posizioni in classifica nella settimana 36:
UK: GfK Chart track
Number 1 nella classifica di tutti i formati
Numero 1 nella classifica Xbox360
Numero 2 nella classifica PlayStation 3
Numero 2 nella classifica PC
France: GfK Leader Panel
Numero 1 nella classifica di tutti i formati
Numero 1 nella classifica Xbox360 (Retail and Day 1 Edition combined)
Numero 1 nella classifica PlayStation 3 (Retail and Day 1 Edition combined)
Austria: Media Control
Numero 1 nella classifica di tutti i formati
Numero 1 nella classifica Xbox360
Numero 1 nella classifica PlayStation 3
Spain: GfK
Numero 1 nella classifica di tutti i formati
Numero 1 nella classifica Xbox360
Numero 1 nella classifica PlayStation 3
Netherlands:
Numero 1 nella classifica Xbox360
Numero 2 nella classifica PlayStation 3
Numero 1 nella classifica PC
Belgium:
Numero 1 nella classifica PlayStation 3
Numero 1 nella classifica PC
Switzerland:
Numero 1 nella classifica Xbox360
Numero 2 nella classifica PlayStation 3
Numero 1 nella classifica PC
Italy:
Numero 1 nella classifica Xbox360
Numero 2 nella classifica PlayStation 3