Classifica Vendite: console Xbox 360 oltre 57 milioni nel mondo, Playstation 3 a seguire con 55.5 milioni

console_ps3_360Duello ravvicinato!

Nella lotta sulla vendite di unità console in tutto il mondo, Microsoft e Sony hanno rilasciato i dati recenti riportando rispettivamente Xbox 360 a 57 milioni e Playstation 3 a 55.5 milioni.

Seppur con netto ritardo, Sony sta tornando agli antichi splendori in quel continente che è tutt’ora ancora patria di Microsoft, stiamo parlando degli Stati Uniti d’America.

A livello globale però i numeri parlano chiaro. Playstation 3 ha incrementato dalla fine dell’anno 2010 ad oggi la sua presenza nei vari territori avvicinandosi a Xbox 360. Secondo gli analisti, tutto è frutto della scelta di SONY di creare un calendario di esclusive, quasi una al mese, che hanno permesso al monolite nero di essere molto appetibile all’utenza, ma ciò non vuol dire che il sorpasso è dietro l’angolo, anzi. Sempre secondo gli analisti di mercato, Xbox 360 tornerà ad allungare presto grazie a titoli come Gears of War 3, che le vendite non sembrano mai arrestarsi, Call of Duty: Modern Warfare 3, multipiattaforma sempre prevalente lato Microsoft, e The Elder Scrolls V: Skyrim, con il quale ha lanciato una campagna promozionale con il bundle gioco più console.

Tra i duellunti se la gode Nintendo con 89 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

A voi i commenti.

Rispondi

Ultimi Articoli