Volcano Valley: Stage 1
La prima novità di questo nuovo mondo è la lava. A differenza di altri giochi non vi uccide all’istante, ma qualora vi cadeste accidentalmente dentro potrete correre ai ripari immergendo i Kirby in acqua. Lungo il vostro percorso troverete dei nemici che sputano fuoco, per eliminarli dovrete prima bagnarli d’acqua lanciando contro i Kirby e solo poi schiacciarli.
Lo scopo dello stage è introdurvi in questa nuova location, dovrete recuperare le 3 chiavi che saranno rilasciate dai tre nemici che incontrerete. Recuperate le tre chiavi, raggiungete la porta di fine livello per passare allos stage prossimo.
Volcano Valley: Stage 2
Usate il cannone per entrare nel carro armato: il numero di proiettili a vostra disposizione dipende dal numero di Kirby che controllate, poiché i Kirby diventeranno essi stessi proiettili. Rientreranno nel carro poco dopo essere stati sparati, ricaricando di fatto il cannone. Cercate di colpire i missili in arrivo e gli oggetti che bloccano il passaggio: il mezzo può sopportare un massimo di quattro colpi prima di esplodere. I barattoli blu ripristinano la barra di salute del carro. Durante lo scontro col mini-boss finale, cercate di colpire i bottoni colorati, senza farvi raggiungere dai missili.
Volcano Valley: Stage 3
Questo stage è molto semplice da portare a termine.
Non ci saranno scontri, ma dovrete evitare che il vulcano vi colpisca con le sue palle di roccia. Dovrete muovervi velocemente lungo le piattaforme e raggiungere la fine dello stage che si troverà oltre il vulcano.
Volcano Valley: Stage 4
Iniziate subito lo stage con il lanciare i Kirby addosso al pugno che spinge le pareti per liberarvi dalla situazione iniziale che vi troverete ad affrontare. Il vostro obiettivo ora è salire lungo la torre, bilanciando il suo equilibrio prima che finite nel precipizio. Salendo sulla torre, troverete la “moglie” e il “figlio” del pugno, dovrete eliminarli come avrete fatto all’inizio dello stage.
Eliminati, raggiungete la cima della torre per aver completato lo stage.
Volcano Valley: Stage 5
Per poter entrare in questo stage dovrete aver completato in precedenza gli stage se no non potrete accedervi. Dovrete spostare la pietra tombale sulla vostra destra e scendere successivamente per poter trovare tre porte. Quella di sinistra che vi conduce a un mini-boss già affrontato in precedenza, ovvero l’anguilla. La porta centrale invece nasconde un altro mini-boss già affrontato anche quest’ultimo, un grosso verme. Anche la terza ed ultima si rivela un passaggio verso un altro combattimento con un mini-boss, per battere quest’ultimo dovrete eliminare i pesi in eccesso per far crollare il tutto.
La porta finale infine cela un nuovo boss. Il pipistrello. Questo è protetto da un’armatura metallica, che tuttavia si distruggerà da solo schiantandosi al suolo un paio di volte. Voi per far si che perda l’armatura, dovrete attirarlo e evitare il suo attacco, a quel punto potrete colpirlo. Fate attenzione alla comparsa di altri pipistrelli nel corso dello scontro che vi potranno eliminare in poco tempo.
Volcano Valley: Stage 6
Nella fase iniziale del livello, sarete partecipi di una piccola scena dove vedrete un gruppo di alieni che ruba un progetto che voi dovrete recuperare in questo livello. Le parti del progetto sono sparse dietro le tre porte, blu, gialla e arancione che troverete in questo livello. In queste tre parti del livello sarete chiamati a mettere in pratica quanto appreso finora nei stage precedenti: si passa dallo spostamento dei blocchi alle sezioni subacquee all’alternanza di luce/ombra. Nulla di nuovo, insomma.
Quando avrete ricomposto tutti i pezzi del progetto che gli alieni avevano rubato, dovrete tornare nel punto in cui questo è stato rubato. Colpite la bolla a forma di punto esclamativo, e dovrete quindi lanciare un Kirby verso la chiave inglese e picchiettate ripetutamente il centro dello schermo. A questo punto scagliate i Kirby contro i tre bottoni, corrispondenti ai tre cannoni. Ora dovrete difendere la navicella dai detriti e meteoriti. Dovrete usare la stessa tecnica per bersagliare l’astronave quando questa giunge sotto tiro, ora facendo attenzione al momento giusto in cui scrutate un’apertura nelle sue difese. Fate attenzione agli ombrelli che riflettono i colpi contro di voi perchè vi potranno danneggiare.
Volcano Valley: Stage 7
Questo stage è la continuazione diretta dello stage precedente. Dopo la distruzione della navicella, i Kirby si muoveranno per lo spazio: cambia poco dai livelli acquatici che avete affrontato, se non una maggiore lentezza nei movimenti e l’impossibilità di affogare.
Nella seconda parte del livello si tornerà invece alla gravità, ad eccezione della fase finale in cui dei pulsanti blu vi consentiranno di azzerarla momentaneamente per raggiungere punti sopraelevati per recuperare alcuni bonus.
Il stage è molto lineare e non necessità di grandi passaggi per essere completato.
Volcano Valley: Boss
In questo breve stage, dovrete distruggere tutti i detriti che il vulcano sputa in aria, dovrete evitare che colpiscano voi o la piattaforma su cui vi trovate. Saltate successivamente nel cannone e sparate verso il boss quando sarà nella posizione giusta. Dopo alcuni colpi dovrete raccogliere diversi detriti e sparare essi dal cannone.
Necro Nebula: Boss
Dovrete attendere che il teschio si schianti verso il suolo per ben quattro volte, rimanendo così incastrato.
Da quel momento in poi potrete lanciargli contro i vostri Kirby per ferirlo il più possibile. Quando la mano avrà formato una specie di bersaglio, dirigete a questo punto lì i vostri lanci dei Kirby finché la mano non crollerà al suolo nuovamente. Entrate a questo punto allora nel bulbo rosso che si sarà creato per passare alla fase successiva dello scontro.
A gravità zero, dovrete cercare di aggrapparvi alle quattro armi a disposizione del vostro nemico, prima che queste vengano usate per distruggerle. Evitate a questo punto la grossa sfera di energia, e poi aggrappatevi all’occhio del boss finché questi non inizierà a tremare. Dovrete scappare per non essere colpiti dal laser.
Affrontate poi alcuni mini-teschi mentre cercate nuovamente di aggrapparvi all’occhio del boss. Continuate questo passaggio finche il boss non cadrà a terra!
Complimenti avete terminato Kirby Mass Attack!
Il titolo è disponibile dal 28 Ottobre su piattaforma NDS
{hwdvideoshare}id=3192|width=640|height=354{/hwdvideoshare}