505 Games annuncia due nuovi titoli della serie Cooking Mama
Il publisher internazionale 505 Games è orgoglioso di annunciare che i videogiochi della serie Cooking Mama World hanno ottenuto un grandissimo successo di vendite in tutto il mondo. 505 Games annuncia oggi che è stato raggiunto un ulteriore brillante risultato nella serie di Cooking Mama: oltre due milioni di copie vendute in UK, dove l’originale episodio della saga Cooking Mama per DS gode ancora del prestigioso riconoscimento di titolo third party Nintendo più venduto.
La serie Cooking Mama World ha venduto in Europa oltre 3.5 milioni di pezzi e più di 12 milioni nel mondo.
Uscito per DS nel 2006, il primo Cooking Mama ha saputo catturare l’attenzione dei giocatori grazie al suo stile grafico particolare, la varietà dei mini-giochi e il gameplay educativo.
Tutto questo ha portato Mama ad essere considerata un’icona pop.
I titoli della serie Cooking Mama World non si limitano solo alla cucina, ma coprono anche altre attività come il giardinaggio (Gardening Mama), il bricolage (Cooking Mama World: Hobbies & Fun) e il babysitting (Babysitting Mama). Per rendere quest’ultimo titolo ancora più divertente è possibile giocare usando la bambola inclusa nella confezione.
Il 25 Novembre usciranno in Italia Cooking Mama 4 per 3DS e Cooking Mama World: in Campeggio con Mama per DS.
Cooking Mama 4 introdurrà diverse nuove caratteristiche atte a sfruttare al massimo l’hardware del 3DS, inclusa la possibilità di visualizzare le ricompense in 3D dopo aver completato le sfide e l’opportunità di giocare con altri tre amici grazie alla modalità competitiva.
Cooking Mama World: in campeggio con Mama vede Mama e la sua famiglia in vacanza su un’isola nella quale potranno raccogliere insetti, pescare e partecipare ad un sacco di nuove e originalissime attività all’aria aperta.
“Cooking Mama World è ora un brand molto forte e molto riconoscibile a livello internazionale. Questo fenomenale successo della franchigia in Europa e negli altri territori è certamente dovuto ad un personaggio adorabile, un gameplay immediato e divertente e una campagna marketing a supporto estremamente mirata,” ha affermato Ralph Pitt-Stanley, General Manager UK & Export, “Speriamo presto di poter annunciare un ulteriore successo dopo il lancio di novembre dei due nuovi titoli di Mama.”