X360 Key, la modifica per Xbox 360 che spaventa Microsoft

x360key_thumbLa prima capace di avviare i giochi online?

La pirateria è una brutta bestia, difficile da domare. Quando si pensa che ogni soluzione adottata abbia effettivamente stroncato questo male per l’industria, ecco spuntare un nuovo prodotto che promette grandi cose. Stiamo parlando della X360 Key, modifica nata da poco meno di un anno e che, dopo un periodo di test a porte chiuse, è finalmente sul mercato. Ma perchè dovrebbe spaventare Microsoft ?

La grande azienda di Redmond è sempre stata ligia a castigare gli utenti scorretti, bannando i loro account e persino le console dal servizio Xbox Live. La modifica X360 Key invece promette di poter far avviare i giochi da unità esterna USB anche connessi regolarmente ad Xbox Live. Secondo quanto riportato dal loro sito ufficiale, X360 Key non bypassa svariati controlli, ma fa risultare come se il titolo fosse originale, risultando a tutti gli effetti regolarmente connesso. Il Loader pre-avviabile prima della dashboard permette di selezionare il gioco salvato su unità disco esterno USB e di farlo risultare come se fosse inserito nel lettore DVD. Una nuova versione beta del firmware pare permetta anche l’utilizzo alternativo di un dongle wi-fi USB in modo da leggere i dati da periferica di archiviazione esterna posta in rete locale.

Speriamo che Microsoft prenda le dovute contromisure, altrimenti quanto di buono fatto finora per combattere la pirateria potrebbe andare in fumo.

Riportiamo la notizia per dovere di cronaca, senza divulgare alcun link al prodotto. 4News.it è contro la pirateria.


Rispondi

Ultimi Articoli