Nuove informazioni per GTA V
Non potevano mancare i primi dettagli di Grand Theft Auto V, sfuggiti infatti a qualcuno che sostiene di lavorare per una rivista PlayStation con sede nel Regno Unito ed essere stretto contatto con Rockstar Games.
Le informazioni pubblicate poi sul sito “GTAForums” cominciano a fare il giro della rete e noi di 4news cerchiamo di comprendere la reale affidabilità, anche se gli elementi venuti a galla sono espressi con molti dettagli che non possono essere presi come semplici “Rumors”, anche se tali vengono classificati fino a conferma o smentita da parte di Rockstar.
Secondo le informazioni la rivista che riguarda il mondo “Playstation” per il mese di Gennaio ha già in serbo uno speciale su Grand Theft Auto V. I collaboratori della rivista sostengono di aver visionato un filmato rilasciato ben una settimana prima rispetto al primo trailer ufficiale pubblicato, ma al momento da parte di Rockstar vige un rigido embargo.
Le informazioni emerse sul nuovo capitolo di Grand Theft Auto 5 sono:
– Il mondo di gioco è assolutamente enorme e spingerà Xbox e PS3 al limite. La città principale del titolo sarà semplicemente Los Santos, tuttavia si tratta di un territorio almeno 4 volte più grande di Liberty City vista in GTA 4. La campagna circostante, le spiagge, le strade, sono enormi. Chi sostiene questa informazione, sostiene inoltre che ha visto un personaggio principale (afro americano trentenne) in un viaggio in auto dal centro di Los Santos fino agli spazi desolati e ci sono voluti ben oltre 15 minuti.
– Il paesaggio che circonda l’ambiente di gioco è molto ricco grazie a viste incredibili con case coloniche con bovini, enormi parchi eolici, una raffineria di petrolio, numerosi veicoli da lavoro.
– Le foreste saranno molto curate e decisamente più belle di quelle viste in RDR e sono caratterizzate da persone in campeggio, giovani che bevono e danzano intorno ai falò, gente che salta tronchi, ruscelli, il tutto condito da numerose altre attività.
– Gli effetti dell’acqua, le animazioni di luce e gli effetti ambientali saranno curati in maniera maniacale.
– La meccanica di puntamento un pò imperfetta in GTA4 è stata notevolmente migliorate e rivista con l’aggiunta di diverse animazioni tra le quali le immersioni, le arrampicate o per strisciare. Miglioramente portato anche alla ricarica delle armi, la quale la seguente azione sarà meno statica.
– Ci saranno molti più elementi per salire in verticale, usando le scale o arrampicandosi.
– Ci sarà la presenza di animali come cani o bestiame.
– Ci sono aerei da pilotare i quali se precipiteranno causeranno danni agli edifici…
Rockstar rispetto al passato ha incluso molti più luoghi interni come un centro commerciale, un campus universitario, stazione di polizia, un enorme ospedale e c’è anche una vasta rete fognaria sotterranea che sarà sfruttata in una missione principale del gioco.
La città sarà piena di vita e di gente che fa jogging, sollevamento pesi, inseguimenti a piedi dei poliziotti, shopping, lavaggio auto, fissaggio recinzioni, trasloco, e molto altro ancora.
Sono emerse ulteriori informazioni che riguardano diversi elementi in-game come:
– Le auto possono essere modificate/riparate oltre a dover essere rifornite con del carburante.
– Ci sarà ancora un telefono cellulare ma solo le persone che incontrerete nel gioco vi chiameranno per chiedervi di fare una missione o qualcos’altro.
– Le armi comprendono il solito arsenale come lanciafiamme, mine con controllo a distanza e claymore. Sarà possibile raccogliere oggetti a caso in una strada/costruzione da usare come arma. C’è anche un museo dove è possibile rubare vecchie spade, asce.
– Si potranno affrontare attività come giocare a basket, braccio di ferro, lotte in gabbia, triatholons, gare in acqua, canoe, vela, arrampicata su roccia, base jumping, immersioni e altre attività ancora da confermare.
– Torna la personalizzazione del personaggio ma solo in termini di abbigliamento, peso corporeo.
– Il protagonista è molto simile a CJ e non può essere alterato nella razza, età, altezza.
-Tornano le missioni con furto con scasso ma solo come parte di missioni e non nelle case vicinato.
-Vi è ora la capacità di afferrare le persone e usarle come scudi o ostaggi in base alle situazioni.
– Il comportamento delle forze dell’ordinesarà molto più realistico. I poliziotti useranno fumo e gas lacrimogeni, cani, tenute anti-sommossa e arieti per abbattere le porte degli edifici in cui vi nasconderete.
– Nel titolo ci saranno fenomeni di cambiamento climatici, come pioggia e catastrofi naturali.