Hideo Kojima potrebbe annunciare Metal Gear Solid 5 esclusiva Xbox 360?

hideo-kojima_thumbMai sottovalutare Microsoft!

Che cosa sta succedendo alla società di Redmond? Bungie ha terminato il suo accordo che legava il team a Microsoft con il brand Halo, ora in mano a 343 Industries, ed ora stanno preparando un nuovo progetto con il nome in codice di Destiny prodotto e distribuito multipiattaforma da Activision. Oggi giunge la voce di corridoio che Epic Games avrebbe intenzione di lasciare nelle mani della software house People Can Fly (Bulletstorm, ndr.) le sorti del brand Gears of War puntando a nuovi progetti indipendenti.

I motivi non sono sempre sbandierati ai quattro venti ma la versione più plausibile è che, in un periodo difficile per l’industria videoludica sempre più rigida nel concedere alle software house vita facile con le esclusive, questi team abbiano scelto di puntare al multipiattaforma per agevolare le entrate economiche delle vendite.

Quali cartucce resterebbero da sparare nei prossimi anni per la console 360 ? Pare che il futuro sia già tracciato. Il colpo, secondo quanto riportato da una fonte anonima, sarebbe di acquisire i prossimi capitoli della serie Metal Gear Solid per Xbox 360 realizzando due obiettivi in una sola mossa: assicurarsi IP di successo e far perdere un noto third-party a Sony. In questo modo Microsoft perderebbe si due famosi e talentuosi team, ma ne acquisterebbe uno comunque forte sia in occidente che in oriente, quel sol levante da sempre difficile da conquistare sin dalla sua prima apparizione. Per ora sono soltanto voci di corridoio, ma la verità la sapremo sicuramente il 10 Dicembre 2011 al Video Game Awards 2011.

Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

Rispondi

Ultimi Articoli