PlayStation Vita, i principali publisher giapponesi non hanno ancora aderito al programma UMD Passport

psvita_thumb

Playstation Vita retro-compatibile?

PlayStation Vita sarà retro-compatibile con i giochi PSP, ma solo con quelli scaricati dal PS Store, dato che il dispositivo non dispone di un lettore UMD. La soluzione di Sony Computer Entertainment Japan è un sistema che permette di registrare il proprio videogioco in formato UMD sul PlayStation Network, in modo che l’utente possa poi riacquistarlo a prezzo scontato sul PS Store.

Attualmente Sony ha confermato una lista di 262 videogiochi supportati dal programma UMD Passport: un bel numero, ma è meno della metà di tutti i titoli PSP disponibili sullo store digitale di Sony (se ne contano infatti 606).

Sembra dunque che solo alcuni publisher abbiano aderito all’iniziativa: Atlus, Nippon Ichi, Acquire, Tecmo Koei, SNK Playmore, e Cyberfront. Ma titoli provenienti da compagnie importanti come Square-Enix, Namco Bandai, Konami, e Capcom non sono ancora disponibili attraverso l’UMD Passport.

Per adesso, Sony Computer Entertainment America e Europe non hanno annunciato un’iniziativa simile per i giocatori dei rispettivi mercati.

Restate sintonizzati sulle pagine di 4news.it per ulteriori informazioni.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501