Che sia questa l’esclusiva Sony?
Le voci di corridoio su quale sia la esclusiva Playstation 3 alla quale non potremo crederci, secondo le parole di Geoff Keighley, lasciano una nuova possibile new entry nel ventaglio delle ipotetiche scommesse. Stiamo parlando di Half-Life 3.
Il titolo di Valve, del quale potete notare una immagine su maglietta indossata da Gabe Newell ad un evento per programmatori in calce all’articolo, da non confondere con Episodio 3 più volte rimandato e poi annullato dopo l’uscita del secondo episodio, è stato per anni inseguito dai fan della serie, soprattuto possessori di Personal Computer, piattaforma nativa su cui ha preso vita Half-Life.
A supportare la tesi per cui il rumour di Half-Life 3 è la nuova esclusiva Valve, ci pensano i ricordi del precedente E3 quando Gabe Newell annunciava l’arrivo di Portal 2 per PS3 manco fosse diventato un adepto di Sony, mentre invece fino a pochi giorni prima sparava bidonate di letame sulla piattaforma PS3 che a parer suo era troppo ostica da utilzzare per programmare. Quindi , a parer nostro e di altri colleghi del settore, Sony avrebbe conquistato (se non coprato, ndr.) l’affetto di Valve dappriam con Portal 2 ed ora con una esclusiva che potrebbe rialzare le sorti della casa giapponese in tutto il mondo.
Non resta che attendere il Video Game Awards 2011 in onda il 10 Dicembre prossimo per scoprire la verità. Nel frattempo, a voi i commenti.