Ruoli
Qui di seguito andrò chiarire il ruolo di ogni singolo giocatore e che importanza può avere in uno schema.
Center (C): Il center è il giocatore che consegna la palla al quarterback all’inizio dell’azione, inoltre il center dispone di un ruolo chiave nello schema in quanto è colui che effettua blocchi finalizzati a creare spazio ulteriore per il quarterback o i corridori, e si occupa inoltre anche della protezione del quarterback prima del lancio.
Full Back (FB): Il compito di questo running back è di occuparsi degli half back, ma può ugualmente essere utilizzato anche in diversi frangenti come corridore per guadagnare Yard.
Half Back (HB): Questo giocatore è un running back quasi puro, viene usato solo occasionalmente per bloccare.
Left Guard (LG): Questo giocatore va posizionato a sinistra sulla linea offensiva e svolge vari compiti, tra cui placcare, evitare intercetti, creare spazio per i vari corridori.
Left Tackle (LT): Questo giocatore va messo sulla sinistra della formazione offensiva svolge grosso modo gli stessi compiti della guardia, ma dispone di un abilità in più che gli permette di svariare.
Quarterback (QB): Questo giocatore è l’anima della squadra il perno del gioco possiamo dire, controlla la palla, lancia o corre: tutto lo schema deve girare intorno a lui.
Right Guard (RG): Guardia destra viene posizionata a destra sulla linea offensiva e svolge vari compiti, tra cui placcare, evitare intercetti, creare spazio per i corridori.
Right Tackle (RT): Viene posta sulla destra della formazione offensiva e anche questo giocatore svolge a grosso modo gli stessi compiti della guardia, ma dispone di qualche abilità in più che gli permette di svariare.
Tight End (TE): Questo giocatore è il ricevitore, ma questo ruolo prevede anche placcaggi.
Wilde Receiver (WD): Sono i giocatore principali destinatari dei lanci del quarterback.
Free Safety (FS): questi giocatori vengono utilizzati per interferire nel passaggio/disturbare, possono però anche essere utilizzati per contrastare i corridori.
Left Cornerback (LCB): la loro velocità è determinante per tenere sotto controllo I wide receiver avversari e cimentarsi nei tentativi di intercettare i passaggi a loro destinati.
Left Difensive Tackle (LDT): Ruolo offensivo, uomo linea. E’ colui che evita il creare buchi nello schema di gioco, colui che impedisce la partenza del gioco bloccando il quarterback.
Left Defensive End (LDE): ruolo molto simile a quello del LDT, maggiore predisposizione al placcaggio e versatilità.
Middle Linebacker (MLB): simile come caratteristiche al tight end, i cui compiti difensivi necessitano maggiore versatilità, utile soprattutto contro i corridori, ma sa ugualmente rovinare i tentativi di passggio.
Right Cornerback (RCB): la loro velocità è determinante per tenere sotto controllo I wide receiver avversari e cimentarsi nei tentativi di intercettare i passaggi a loro destinati.
Right Difensive Tackle (RDT): fronteggiano gli offensive lineman, evitano il crearsi di buchi attraverso cui i corridori possano passare, impediscono la partenza di passaggi e, se riescono, cercano anche di arrivare la placcaggio del quarterback.
Right Difensive End (RDE): Questo ruolo è molto simile a quello del LDT, però dispone di una maggiore predisposizione al placcaggio e versatilità.
Strongside Linebacker (SLB): Il ruolo di questo giocatore è la versione difensiva del tight end, efficace contro le corse e i passaggi, necessità di una grande versatilità.
Strong Safety (SS): Ruolo specializzato nella difesa contro la corsa e per disturbare i passaggi.
Weakside Linebacker (WLB): Questo ruolo è un altra versione difensiva del tight end, si occupa sia di corsa che di passaggi.
Kicker (K): Giocatore che si occupa del calcio d’inizio, dei PAT e dei tentativi di field goal.
Punter (P): Giocatore che si occupa esclusivamente dei punti.