Recensione Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro


Enigmi a valanga!

Il viaggio del Professor Layton e co. non si ferma unicamente alla ricerca di semplici indizi negli angoli più nascosti di Misthallery, ma passa attraverso la bellezza di 170 enigmi da precisare che non tutti sono obbligatori: molti si potranno risolvere in un secondo momento. Il problema in questa fase del gioco risiede più nella moltitudine di rompicapi risolti nei tre precedenti episodi che negli enigmi in sé, infatti per tutti i fan di vecchia data è difficile trovarne qualcuno che risulti davvero originale ma da notare e precisare che la varietà è comunque assicurata.

Molti enigmi di gioco non corrisponda all’effettiva difficoltà valutata in piccardi, trovando spesso enigmi con un numero di piccardi bassi estremamente difficili e quelli alti controri, ma qui intervengono gli aiuti che sono lì pronti per essere sfruttati se si dispone del numero di monete necessarie, abbondantemente sparse negli scenari; ne Il Richiamo dello Spettro è stato aggiunto l’aiuto speciale che viene sbloccato dopo i primi tre al costo di due monete, che in pratica risolve l’enigma o comunque indirizza verso la strada giusta con il minimo sforzo.

Terminata la storia principale ogni settimana per tutti coloro che usano il Wi-Fi connect possono scaricare un enigma nuovo per aumentare il numero di enigmi extra già presente.

layton

Rispondi

Ultimi Articoli