Rescisso il contratto con Sony!
Sembra proprio che The Last Guardian, la esclusiva tanto attesa per console Playstation 3, non abbia vita facile. Dopo l’annuncio di Fumito Ueda a terminare il progetto come supervisore per poi accettare altre richieste, oggi arriva la notizia che Yoshifusa Hayama, produttore esecutivo del gioco, ha rescisso il contratto con Sony Japan per entrare nello studio londinese di Bossa.
Questa dipartita potrebbe avere forti ripercussioni tanto che si paventa l’annullamento prossimo del progetto, così da non vedere più l’uscita di The Last Guardian. Hayama ha dichiarato che “insieme a Bossa si potrà sperimentare il primo social game in 3D utilizzando la tecnologia Flash 11. Sono in cantiere una pletora di giochi da Facebook a siti web con una visuale eccellente da competere con i titoli console.”
“La nomina di Hayama segna un grande giorno nel nostro cammino e del gioco sociale nel suo complesso”, ha detto Olifiers Henrique, CEO di Bossa, che ha poi dichiarato quanto segue:
“In Monstermind abbiamo già conquistato il mercato con un gioco che rompe gli schemi tradizionali di gioco sociale, quello che funziona in tempo reale e con gli elementi multiplayer. Ora abbiamo in casa una delle più belle menti creative nel settore dei giochi, che non solo condivide la nostra visione per la creazione di giochi ‘anti-sociali’ che la gente ama, ma farà giochi di società con avvincente e forte impatto visivo come le loro controparti console. “
A questo punto si attendono commenti da parte di Shuhei Yoshida, CEO di Sony Computer Entertainment Japan (SCEJ), per dare rassicurazione agli utenti.