Presenti PopCap, Naughty Dog, Volition al GDC 2012

gdc-2012_thumbTecniche e programmazione a confronto.

Il Game Developer Conference 2012 (GDC 2012) è l’evento dedicato agli sviluppatori che si terrà dal 5 al 9 Marzo 2012 al Moscone Center in San Francisco. Tra i volti note del settore è stata confermata la presenza di PopCap con Plants vs Zombies, Uncharted con Naughty Dog e Volition con Saint Row: The Third ciascuno con una sessione dedicata.

In particolare George Fan, Direttore Cretivo di PopCap, terrà una sessione intitolata “Come portare mia madre a giocare su Piante contro Zombie”. Il titolo è già tutto un programma, anche se si tratta di far vedere 10 metodi per migliorare le tecniche e meccaniche di gioco nel titolo Piante vs Zombie.

Benson Russel, Senior Game Designer di Naughty Dog, terrà una sessione intitolata “Gli ultimi 10, dal buono al fantastico”, incentrata sull’evoluzione del Naugnty Dog Engine, che ha portato la serie Uncharted a mostrarsi cosi spettacolare, e basata su 10 tecniche importanti nella programmazione del titolo in modo che possa essere raggiunto l’obiettivo in tempo per andare sul mercato.

Frank Marquart, Direttore Creativo di Volition, terrà una sessione intitolata “La direzione artistica in Saint Row: The Third”, nella quale viene offerto uno sguardo sulla eccentrica arte utilizzata nel recente titolo basato sul gioco open-world.

Ricordiamo che l’evento è basato sull’esposizione da parte degli sviluppatori dei metori di programmazione nell’industria dell’intrattenimento digitale.

Rispondi

Ultimi Articoli