A Quiet Place: The Road Ahead, il franchise cinematografico diventa un videogioco sviluppato da un team italiano!

Saber Interactive ha ufficialmente rivelato A Quiet Place: The Road Ahead, in arrivo nei prossimi mesi su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Pubblicato dalla Saber e sviluppato da Stormind Games, questo gioco d’avventura horror in prima persona per giocatore singolo si ispira all’acclamatissimo franchise cinematografico targato Paramount Pictures e porta il giocatore nel terrificante mondo di A Quiet Place. Qui vivrà una storia di sopravvivenza mai raccontata prima, ambientata in un modo caduto per mano di creature letali che si servono dell’udito per cacciare.

A Quiet Place: The Road Ahead cattura il terrore frenetico, l’atmosfera inquietante e i coinvolgenti drammi degli umani: tutti gli elementi che hanno reso famoso il franchising e che rendono il gioco perfetto per i fan dei film, dei giochi horror e delle avventure basate sulla narrazione. Affronta il viaggio di una giovane donna che deve resistere alle creature da incubo dell’apocalisse e al contempo affrontare sia conflitti familiari che le sue paure più nascoste. Con il solo aiuto del tuo ingegno e dei semplici strumenti che riesci a recuperare in giro, devi affrontare tante sfide e ostacoli pericolosi, il tutto cercando di sopravvivere alla costante minaccia di alcuni nemici misteriosi.

Fai attenzione a non farti sentire…

Caratteristiche principali

  • Una nuova storia dell’universo di A Quiet Place: intraprendi una nuova avventura drammatica nel mondo di A Quiet Place, la saga campione d’incassi. Scopri una storia di paura e coraggio mai raccontata, nei panni di una giovane sopravvissuta che deve affrontare un’apocalisse da incubo.
  • Percepisci il terrore snervante del silenzio:affronta delle esperienze terrificanti mentre ti nascondi, crei distrazioni e ti sposti furtivamente per eludere le creature predatrici per eccellenza. Ma fai attenzione: anche un singolo rumore può attirare l’attenzione su di te.
  • Sopravvivi alla fine del mondo:scopri qual è la tua strada passando tra gli inquietanti resti della civiltà umana, usando l’ingegno e l’acume per capire gli ambienti, sfruttare al meglio gli oggetti che riesci a trovare e superare così i pericoli che ti circondano.

Stormind Games è uno studio italiano completamente indipendente focalizzato sugli IP originali per PC/console e sull’aiuto ai titolari di diritti IP AAA a sviluppare giochi. I loro titoli hanno storie intense, gameplay decisi e universi ricchi e sviluppano franchise di transmedia con stili grafici inconfondibili. Sono gli sviluppatori dell’acclamato franchise horror di sopravvivenza Remothered; il premiato ARPG basato sulla narrazione Batora: Lost Haven; A Quiet Place: The Road Ahead, l’avventura horror in prima persona ispirata all’acclamato franchise Paramount e altri progetti non ancora annunciati.

È possibile inserire A Quiet Place: The Road Ahead nella lista dei desideri su Steam, Xbox Series X|S, and PlayStation 5.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli