Incredibile accordo tra Sony ed Amazon Prime Video: una pluralità di serie TV live action appartenenti all’universo di Spider-Man arriveranno sulla piattaforma streaming, di cui la prima sarà Silk: Spider Society.
La notizia è arrivata nella notte tramite Deadline, che ha condiviso i dettagli dell’intesa tra le parti.
L’accordo fa ordine all’interno di una complessa rete di diritti. Come ricorderete, Sony detiene i diritti di oltre 900 personaggi Marvel legati al mondo di Spider-Man. Le serie previste debutteranno per prime su MGM+ (che sarà lanciata a Gennaio) negli Stati Uniti, mentre sul mercato internazionale sarà distribuito su Amazon Prime Video in 240 nazioni e territori.
La prima serie spin-off ad arrivare si intitolerà Silk: Spider Society, con Angela Kang di The Walking Dead nel ruolo di showrunner.
“Angela è una professionista che rispettiamo e della quale ammiriamo il punto di vista e la creatività. È anche molto divertente. Adora questi personaggi e ci sentiamo davvero fortunati per la possibilità di lavorare con lei per portare la storia di Cindy Moon nel mondo” hanno dichiarato Phil Lord e Chris Miller, produttori della serie assieme ad Amy Pascal.
“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della famiglia di Amazon Studios. Non vedo l’ora di lavorare con il team esecutivo su spettacoli diversificati, incentrati sui personaggi per un pubblico globale e sono così entusiasta di tuffarmi nella mia prima sfida: portare in vita sullo schermo il supereroe coreano-americano Silk “, ha aggiunto Angela Kang.
Silk: Spider Society sarà infatti basato sui personaggi creati nel 2014 da Dan Slott e Humberto Ramos. Protagonista della storia sarà Cindy Moon, una donna coreano-americana morsa dallo stesso ragno che ha morso Peter Parker, mentre fuggirà di prigione alla ricerca della sua famiglia scomparsa. Assumerà dunque l’identità di Silk.