Accordo tra Sony ed Amazon Prime Video, in arrivo serie TV spin-off di Spider-Man: la prima sarà Silk Spider Society

Incredibile accordo tra Sony ed Amazon Prime Video: una pluralità di serie TV live action appartenenti all’universo di Spider-Man arriveranno sulla piattaforma streaming, di cui la prima sarà Silk: Spider Society.

La notizia è arrivata nella notte tramite Deadline, che ha condiviso i dettagli dell’intesa tra le parti.

L’accordo fa ordine all’interno di una complessa rete di diritti. Come ricorderete, Sony detiene i diritti di oltre 900 personaggi Marvel legati al mondo di Spider-Man. Le serie previste debutteranno per prime su MGM+ (che sarà lanciata a Gennaio) negli Stati Uniti, mentre sul mercato internazionale sarà distribuito su Amazon Prime Video in 240 nazioni e territori.

La prima serie spin-off ad arrivare si intitolerà Silk: Spider Society, con Angela Kang di The Walking Dead nel ruolo di showrunner.

“Angela è una professionista che rispettiamo e della quale ammiriamo il punto di vista e la creatività. È anche molto divertente. Adora questi personaggi e ci sentiamo davvero fortunati per la possibilità di lavorare con lei per portare la storia di Cindy Moon nel mondo” hanno dichiarato Phil Lord e Chris Miller, produttori della serie assieme ad Amy Pascal.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della famiglia di Amazon Studios. Non vedo l’ora di lavorare con il team esecutivo su spettacoli diversificati, incentrati sui personaggi per un pubblico globale e sono così entusiasta di tuffarmi nella mia prima sfida: portare in vita sullo schermo il supereroe coreano-americano Silk “, ha aggiunto Angela Kang.

Silk: Spider Society sarà infatti basato sui personaggi creati nel 2014 da Dan Slott e Humberto Ramos. Protagonista della storia sarà Cindy Moon, una donna coreano-americana morsa dallo stesso ragno che ha morso Peter Parker, mentre fuggirà di prigione alla ricerca della sua famiglia scomparsa. Assumerà dunque l’identità di Silk.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli