Amplierà il pubblico
Thomas Tippi, COO di Activision, intervistato da LA Times ha rivelato importanti novità circa le strategie di mercato relative al marchio Call of Duty. In primo luogo il team Treyarch (Call of Duty 3 e World at World) pubblicherà il prossimo Call of Duty 7 entro l’autunno 2010. Infinity Ward (Call of Duty 2, Call of Duty 4: Modern Warfare e Modern Warfare 2) sta lavorando su due nuovi pacchetti di mappe ancora da rilasciare entro l’anno 2010.
In secondo luogo il nuovo e non annunciato Call of Duty, che dovrebbe uscire non prima dell’anno 2011, sarà sviluppato da Sledgehammer Games del quale Tippi è convinto che riscuoterà molto successo. “E, più recentemente, abbiamo aggiunto Sledgehammer nella Bay Area. Non abbiamo ancora annunciato il contenuto del loro gioco, ma abbiamo intenzione di renderlo innovativo in modo da allargare ulteriormente il pubblico per Call of Duty.”
Secondo alcune precedenti dichiarazioni riportate il mese scorso, il team di Sledgehammer Games vorrebbe realizzare un genere a metà tra avventura e azione, quasi prediligendo il primo. Ne sapremo certamente di più dopo che sarà quasi terminato lo sviluppo di Call of Duty 7, in modo da non distogliere l’attenzione su un titolo di prossima uscita.
Che fine ha fatto Modern Warfare 3 ? Come mai non viene citato nelle dichiarazioni ? Secondo il nostro parere Activision ha messo da parte il progetto in questione. Forse aspettando momenti meno burrascosi. Qualcuno propende per l’ipotesi di un probabile coinvolgimento nello sviluppo. Difficile al momento saperne qualcosa di più.
Resta però importante e assodata la nuova sfida di Activision. Secondo voi puntare sul genere avventura porterà nuova linfa vitale alla serie Call of Duty oppure sarà un errore ? A voi i commenti.