Addio a James McCaffrey, la voce originale di Max Payne

Una brutta notizia ha pochi minuti fa trovato conferma: James McCaffrey, l’attore che aveva dato la voce al personaggio Max Payne, è morto domenica scorsa all’età di 65 anni, dopo una lunga battaglia con la malattia.

La notizia è stata diffusa da un suo rappresentante. McCaffrey era affetto da mieloma multiplo, un tumore maligno che colpisce il sistema immunitario provocando danni a più organi e tessuti. L’attore stava affrontando la malattia da diversi anni: purtroppo non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia.

La sua carriera è stata lunga oltre 35 anni, spaziando tra televisione e cinema, oltre ai videogiochi. Per quanto riguarda il primo ambito è noto principalmente per la serie TV Rescue Me, in cui è apparso in oltre metà degli episodi, oltre ad avere fatto singole apparizioni in altre serie note come Law & Order, Sex and the City e White Collar.

Nel campo dei videogiochi, oltre ad aver prestato la voce all’iconico Max Payne, McCaffrey ha fatto molto altro soprattutto con Remedy Entertainment, diventando di fatto un punto di riferimento per l’azienda. Recentemente aveva infatti doppiato anche Alex Casey in Alan Wake 2, oltre a Zachariah Trench in Control.

Oltre al ricordo indelebile dei fan, McCaffrey lascia sua moglie Rochelle Bostrom e la loro figlia Tiernan.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli