Il primo trailer della seconda stagione di Andor è stato pubblicato nella giornata di ieri, lasciandoci vedere uno scorcio di quella che è la nascita dell’Alleanza Ribelle che tutti conosciamo. Anticipando l’uscita della stagione, che sarà il 22 aprile 2025, il trailer riporta sugli schermi Cassian Andor (Diego Luna), la senatrice Mon Mothma (Genevieve O’Reilly), Bix Caleen (Adria Arjona), Luthen Rael (Stellan Skarsgard) e Syril Karn (Kyle Soller). Il cast è lo stesso della prima, acclamata, stagione della serie Disney+, ma anche del film Rogue One: A Star Wars Story. Infatti troviamo: K-2SO (Alan Tudyk), Saw Guerrera (Forest Whitaker) e Orson Krennic (Ben Mendelsohn).
Il creatore e produttore esecutivo Tony Gilroy ha dichiarato che la seconda stagione seguirà Cassian e la sua evoluzione da cinico disinteressato a volontario rivoluzionario. La conclusione di Andor 2 vedrà un consolidamento delle relazioni dei personaggi che andrà di pari passo con l’avvicinarsi di una guerra in cui Cassian giocherà un ruolo chiave. Tutti verranno messi alla prova e, con l’incremento di rischi e tradimenti, i sacrifici e i conflitti si faranno sempre più profondi.
Un mix perfetto di intrighi politici, pericoli, tensioni e grossi rischi andrà a comporre quello che è il prequel di Rouge One. Ci troviamo, infatti, cinque anni prima degli eventi narrati nel film.
Tony Gilroy ha scritto i primi tre episodi, mentre Beau Willimon si è occupato di quelli che vanno dal quarto al sesto,di Dan Gilroy è la penna dietro gli episodi che vanno dal settimo al nono, mentre gli ultimi (fino, quindi, al dodicesimo) sono scritti da Tom Bissell. I registi saranno: Ariel Kleiman, Janus Metz e Alonso Ruizplacios.