Annapurna e Remedy Entertainment annunciano una partnership per Control 2 e per portare Control e Alan Wake al cinema e in televisione

Annapurna ha annunciato una partnership con Remedy Entertainment per co-produrre e co-finanziare lo sviluppo di Control 2, nonché per adattare i franchise di Alan Wake Control in formato cinematografico, televisivo e audiovisivo.

Remedy Entertainment sta attualmente “lavorando a pieno ritmo” sul sequel di Control (il primo capito è stato pubblicato nel 2019). Tuttavia, non sono state condivise ulteriori informazioni sul gioco.

“Siamo super entusiasti di avere Annapurna a bordo!” hanno dichiarato il direttore creativo di Remedy Entertainment, Mikael Kasurinen e il produttore esecutivo del franchise Control Juha Vainio, in un comunicato stampa. “I valori creativi di Annapurna si allineano perfettamente ai nostri, rendendoli un partner stimolante per il viaggio che ci attende. Noi di Remedy lavoriamo su Control 2 già da un po’, sembra fantastico e pensiamo che Annapurna sia il partner perfetto con cui lavorare mentre lo sviluppo del gioco procede verso il traguardo”.

Il direttore creativo Sam Lake ha aggiunto: “Sono assolutamente emozionato (sì!) per questa opportunità di espandere la storia di Alan Wake e il nostro intero Remedy Connected Universe a media che vanno oltre i videogiochi e di costruire tutto questo in stretta collaborazione, giochi, film, TV e altri media, come una visione unificata. Sono sicuro che Annapurna sia il partner perfetto per noi per realizzare questo sogno”.

Il presidente di Annapurna Interactive and New Media, Hector Sanchez, ha affermato: “Questo accordo con Remedy non riguarda solo l’adattamento di grandi giochi, ma anche l’apertura di nuove strade nel modo in cui le aziende possono collaborare. Sostenendo il passaggio di Remedy all’autopubblicazione, stiamo riponendo la nostra fiducia nella loro visione. Sappiamo per esperienza che Remedy è un partner di sviluppo di giochi di prima classe e siamo entusiasti di condividere il loro lavoro con un pubblico ancora più ampio, portando gli universi di Control e Alan Wake al cinema, in televisione e oltre”.

Questo è tutto; e voi cosa ne pensate?

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli