Annunciato Shogun 2: Total War

shogun2totalwarlogoShogun 2

Nel decimo anniversario della nascita di uno dei titoli strategici più apprezzati ed amati dai giocatori di tutto il mondo, SEGA presenta il sesto capitolo di Total War.  Shogun 2: Total War ci riporta nel medioevo giapponese raccontandoci gli eventi che hanno sconvolto il XVI secolo dell’impero del sol levante. Il titolo potrà vantare una intelligenza artificiale avanzatissima, tarata addirittura con le strategie militari proprie dell’epoca e degli imperi orientali.

Tutti i dettagli nel comuncato:


{vsig}games/pc/shogun2totalwar{/vsig}

TOTAL WAR RITORNA ALL’EPOCA DEI SAMURAI

Shogun 2: Total War celebra il decimo anniversario della saga strategica per eccellenza

LONDON & SAN FRANCISCO (3 Giugno 2010) ) – SEGA® Europe Ltd. e SEGA® of America, Inc. sono orgogliose di annunciare Shogun 2: Total War™, il sesto capitolo della pluripremiata saga strategica PC di ‘The Creative Assembly’, Total War™.

Shogun 2: Total War ritorna al Giappone Feudale 10 anni dopo la release dell’originale Shogun: Total War™ e vede Creative Assembly utilizzare una serie di nuove idee e tecnologie di sviluppo che permetteranno al nuovo capitolo di rivoluzionare nuovamente  il genere strategico, come era avvenuto una decade fa per il primo titolo.

Il gioco è ambientato nel Giappone medievale alla metà del XVI secolo. Il Paese, una volta unificato è ora diviso tra diversi clan in continua lotta per la supremazia. I giocatori prenderanno il controllo di un Daimyo (il clan leader) e avranno la possibilità di avvalersi di  foze militari. economiche e diplomatiche per raggiungere l’obbiettivo più importante; riunificare il Giappone sotto il loro comando e diventare il nuovo Shogun –  il regnante indiscusso della Nazione.

Shogun 2: Total War proporrà inoltre spettacolari battaglie in 3D via terra e mare – vero marchio di fabbrica, che  ha contribuito all’incredibile reputazione della serie  – inoltre potrà avvalersi di una completa mappa della Campagna che molti considerano il vero cuore e l’anima della saga Total War.

Il nuovo gioco avrà un’intelligenza artificiale avanzatissima, frutto di studi approfonditi delle scritture che hanno influenzato il contesto bellico Giapponese, come ad esempio  la millenaria opera cinese “L’Arte della Guerra”; Creative Assembly porta quindi la saggezza del grande Sun Tsu in Shogun 2: Total War. L’analisi di questo scritto ha permesso a Creative Assembly di implementare un gameplay immediato ma comunque  molto profondo dal punto di vista strategico

“Sviluppare Shogun 2: Total War ci da l’opportunità di utilizzare la recente tecnologia per riprodurre una delle più importanti guerre civili dell’umanità,” ha commentato Mike Simpson. Direttore Creativo di The Creative Assembly e “padre” della franchigia Total War. “Sin dall’uscitra del primo Shogun: Total war, 10 anni fa, il team di sviluppo ha sempre sognato di poter utilizzare l’esperienza e la tecnologia accumulate in questi anni per rivisitare il brand Total War  nel Giappone Feudale.”

Shogun 2: Total War uscirà in esclusiva su PC nel 2011. Per ulteriori informazioni visitate www.totalwar.com



Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli