Anteprima Uncharted 2: Among Thieves

Una nuova storia, una nuova compagna d’avventura, un nuovo tesoro da scoprire per Nathan Drake

La nuova avventura di Nathan

Realizzato da Naugthy Dog in esclusiva per Sony PlayStation 3, Uncharted 2 Among Thieves è il nuovo capitolo delle avventure di Nathan Drake. Questa videoanteprima fa un pò il punto della situazione su questo atteso titolo.

La storia è incentrata sulla ricerca delle navi di Marco Polo “perse” sulla via del ritorno in Italia. Durante questa disavventura, lo stesso Marco Polo racconta di aver perso un importante tesoro. Alcuni raccontano di antiche leggende che riguardano le imbarcazioni dell’esploratore ed un gioiello mistico nascosto sulle montagne innevate del Tibet.

Videoanteprima Uncharted 2 Among Thieves



download HD 720p , usa tasto destro del mouse e “Salva oggetto con nome…”

Il tesoro che Nathan Drake tenta di recuperare in questa avventura è a forma di pugnale e, sempre secondo la leggenda, sembra essere in grado di esaudire i desideri di chi lo possiede.

A differenza del primo capitolo, ora la storia porterà Nathan a visitare ambientazioni ancora più differenti e suggestive, mostrando maggiormente il carattere del personaggio principale, le sue paure, le sue debolezze, i suoi amori.

Graficamente il titolo mostra un impatto visivo deciso e pulito, con effetti particellari di fumo e detriti degni di nota, nonchè i fondali più ricchi di dettagli, così come tutti i personaggi, dai loro indumenti alle armi, alle espressioni facciali.


Come nel primo capitolo anche in Among Thieves le scene di intermezzo sono realizzate con il motore grafico del gioco stesso, giunto ora alla versione Naughty Dog Engine 2.0.
Menzione particolare va alla rappresentazione della neve, mossa dal vento, spostata dai passi decisi di Nathan, e del ghiaccio attraversato dalla rifrazione della luce.

In team di Naughty Dog ha apportato a questo nuovo capitolo una serie di novità nel gameplay in grado di garantire una maggiore partecipazione del giocatore alle fasi action. Il sistema di copertura ad esempio è stato ottimizzato ed ora Nathan può utilizzare una serie più nutrita di elementi dell’ambiente circostante per riparasi e sparare allo stesso tempo. Inoltre adesso è possibile sparare anche mentre si appesi durante una scalata. Tutto questo dovrebbe garantire una maggiore libertà di movimento permettendo ad esempio di scaraventare di sotto un nemico che si è sporto nel punto in cui Nathan è appeso, sfruttando quindi il fattore sorpresa.

Ad accompagnare il protagonista in questa avventura ecco Chloe Frazer, una cacciatrice di tesori, impersonata (nelle fasi di Motion Capture ndr.) dall’attrice Claudia Black (Stargate SG-1, Fargate).


In Uncharted 2, ogni personaggio interagisce pienamente con la dinamica della geometria in movimento intorno a loro, e gli ambienti in background sono delle vere e proprie parti del mondo di gioco.

La modalità co-operativa e multiplayer online svelata da poco non cambia la storia del single-player fedele alla prima versione, ma con una differenza: non ci sarà un distacco tra azione ed avventura, tra cecchinaggio ed esplorazione quindi. Puntando di fatto a tenere sempre alta l’attenzione.
L’introduzione di questa nuova modalità contribuisce notevolmente a completare quello che era già un titolo molto amato.

A differenza di altri titoli, non è presenta la possibilità di giocare in split-screen sulla medesima console. I programmatori sottolineano ancora come la modalità in co-operativa è slegata dalla campagna in singolo e sono presenti mini-boss in alcune sezioni del gioco.
Per proseguire in certe situazioni è necessario coadiuvare i movimenti tra i vari personaggi.
In caso un giocatore sia stato colpito può essere soccorso oppure dopo pochi secondi viene rimesso in partita in un punto prestabilito

La modalità competitiva del multiplayer (ancora in fase beta) permette di svolgere due missioni:
– liberare il territorio uccidendo i nemici (in puro stile ‘deatmatch’)
– recuperare un oggetto di valore (come un tesoro) dal territorio nemico e portarlo al sicuro nel proprio (in puro stile ‘flag capture’)
Si può giocare fino ad un massimo di 10 giocatori, 5 per parte, e scegliere tra personaggi principali come Nathan Drake, Chloe Frazer e Sully.
Un sistema ‘party game’ permette di invitare gli amici del PSN e organizzare anche clan.

Ogni giocatore può portare con sè una pistola più un’arma a scelta tra pistola, fucile, mitragliatore e lanciagranate, accompagnate dalle immancabili bombe a mano. Durante l’esplorazione del territorio ci si può ricaricare raccogliendo le munizioni e scoprire armi più potenti come lanciamissili e lanciafiamme.
In più si possono utilizzare i barili di combustibile come bombe, lanciandole addosso ai nemici e sparando nel momento dell’impatto.

Ricordiamo che il gioco è previsto in uscita ad Ottobre 2009 in esclusiva su PlayStation 3.

Potete discutere di questa notizia all’interno del nostro forum.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles