Arc System Works annuncia un revival 3D di Double Dragon

Arc System Works ha annunciato che è in lavorazione un revival 3D del classico picchiaduro a scorrimento Double Dragon.

Il titolo arriverà nel corso del 2025 per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC.

La conferma è arrivata direttamente dalle pagine dell’ultimo numero di Weekly Famitsu, che anticipa i primi dettagli della produzione. L’obiettivo del nuovo titolo è di riprodurre fedelmente le emozioni dei classici action game a scorrimento laterale, con controlli moderni e nuovi settaggi di difficoltà. Il tutto graziato dall’esperienza di Arc System Works nel campo dello sviluppo dei picchiaduro. Tra i personaggi che torneranno, possiamo aspettarci Jimmy Lee, Billy Lee, Roper ed Abobo.

Solo l’anno scorso la serie si era riaffacciata sul mercato attuale grazie a Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons, con un intrigante mix roguelite. Nella nostra recensione di Rise of the Dragons, abbiamo sottolineato che “il capitolo sviluppato da Secret Base Pte Ltd sorprende con un gameplay magnetico ed ingegnosissime introduzioni mutuate dal mondo roguelite […] Ne emerge un beat’em’up a scorrimento gagliardo e molto divertente, anche al netto di alcune evidenti problematiche (su tutti, il level design e l’assenza di una modalità online)“.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli