Arriva in Italia Darksiders

DarksiderslogoE venne il giorno…

THQ annuncia l’arrivo sul mercato italiano a partire da oggi 8 gennaio di Darksiders, per Sony Playstation 3 e Microsoft Xbox 360, il videogioco action-adventure che ha già riscosso il favore della critica di tutto il mondo, ambientato sulla Terra cento anni dopo che l’Apocalisse ha prematuramente distrutto l’umanità.

Sviluppato dallo studio interno di THQ, Vigil Games, con Darksiders i giocatori potranno impersonare Guerra, uno dei Quattro cavalieri dell’Apocalisse, nella sua battaglia in un mondo devastato dai demoni dove combatte Inferno e Paradiso alla ricerca di vendetta.

 

 

I tuoi ultimi giorni iniziano con l’arrivo di DARKSIDERS™

Scatena il potere apocalittico di Guerra e combatti le forze del Paradiso e dell’Inferno in un’avventura… epica!

Gallarate, 8 gennaio 2010 – THQ annuncia l’arrivo sul mercato italiano di Darksiders, per Sony Playstation 3 e Microsoft Xbox 360, il videogioco action-adventure che ha già riscosso il favore della critica di tutto il mondo, ambientato sulla Terra cento anni dopo che l’Apocalisse ha prematuramente distrutto l’umanità. Sviluppato dallo studio interno di THQ, Vigil Games, con Darksiders i giocatori potranno impersonare Guerra, uno dei Quattro cavalieri dell’Apocalisse, nella sua battaglia in un mondo devastato dai demoni dove combatte Inferno e Paradiso alla ricerca di vendetta.

“THQ inizia l’anno alla grande, rilasciando un altro gioco AAA, targato Vigil Games” ha dichiarato Paolo Pastorelli, Direttore Marketing di THQ Italy. “Darksiders porta il genere action adventure ai massimi livelli, attraverso una qualità straordinaria e un gameplay unico”.

“Darksiders offre azione, ambienti enormi da esplorare e una trama epica che determina letteralmente il destino di Paradiso e Inferno” ha precisato David Adams, General Manager di Vigil Games. “Abbiamo combinato insieme elementi di gameplay catturati da diversi generi per regalare un’esperienza di gioco singolare e incredibile”.

Attività marketing

Darksiders è stato supportato in modo massiccio da attività di comunicazione importanti e di sicuro impatto al lancio. La creatività marketing realizzata da THQ ha permesso di ottenere un’ottima visibilità su alcuni tra i principali siti internet specializzati nel settore videogame, con banneristica, skin, video, personalizzazione dei forum, concorsi e progetti per le community. THQ ha investito risorse consistenti anche per implementare una campagna adv su siti generalisti come Yahoo, MSN, e tanti altri.

Anche l’esposizione in store è stata studiata per invogliare i giocatori a mettersi alla prova con Darksiders, grazie a banner, poster e standee accattivanti e di sicuro effetto e a promozioni specifiche con i principali clienti del mercato.

THQ ha inoltre mostrato alla stampa il suo videogame action-adventure Darksiders in numerose occasioni da quando è stato annunciato: E3, Lipsia, Lucca Comics & Games, hands on e incontri con Joe Madureira, Direttore Creativo di Vigil Games.

Darksiders

Ingannato dalle forze del male che hanno portato la fine del genere umano in modo premature, GUERRA – il primo cavaliere dell’Apocalisse – deve ritornare sulla terra alla ricerca della verità e per punirne i responsabili. Guerra deve vincere sulle forze del Paradiso e dell’Inferno, stringere alleanze non semplici con i demoni che caccia ed esplorare la terra inseguendo la sua vendetta. I giocatori potranno provare il potere apocalittico di Guerra, con i suoi attacchi mortali e le sue abilità sovrannaturali per distruggere i nemici che incontra. Con un’enorme arsenale, Guerra semina distruzione e diventa ancora più pericoloso in sella a Rovina, il suo destriero fantasma infuocato. Darksiders è disponibile oggi per Xbox 360 e PlayStation3. Per ulterior informazioni www.darksiders.com.

{vsig}games/multi/Darksiders{/vsig}

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli