Art Society, l’adattamento italiano di Giochi Uniti arriverà in primavera!

Giochi Uniti ha confermato ufficialmente che Art Society, il gioco di aste e piazzamento tessere di Mitch Wallace, arriverà nel corso della primavera.

Già disponibile dal 2023 in alcuni mercati internazionali che hanno valso al titolo un lodevole 7.6 su Board Game Geek, l’adattamento nostrano di Art Society promette di essere uno dei giochi più attesi dagli amanti dell’arte.

Nei panni di un intenditore, i giocatori dovranno acquisire le opere d’arte più famose per disporle nelle proprie gallerie ma attenzione: la moda è passeggera e alcune strategie potrebbero non essere lungimiranti. Il titolo è adatto dai dieci anni in su, per partite di circa 45 minuti da due a quattro giocatori.

Riuscirai a creare la collezione d’arte più invidiata della città, o saranno i tuoi rivali a lasciare il segno nella storia dell’arte? Benvenuto in Art Society!

In Art Society, sei un intenditore d’arte che cerca di impressionare gli altri collezionisti mettendo insieme la collezione d’arte più alla moda di tutte! Fai offerte sulle opere d’arte più ambite e poi disponile sulla parete del tuo salotto in una galleria curata con gusto, che farà invidia alla scena artistica locale. Ma attenzione! La moda è passeggera e le tendenze sono difficili da prevedere. I dipinti che tu e gli altri collezionisti non acquisterete finiranno al museo, cambiando il valore della tua collezione. Alla fine, quale parete sarà sulla bocca di tutti?

In Art Society, i giocatori competono in un’asta per ottenere le opere d’arte più desiderabili e aggiungerle alla propria collezione. Ogni turno, verranno rivelate nuove opere, e i giocatori useranno le loro risorse per fare offerte strategiche.

Una volta acquisite, le opere dovranno essere disposte sulla parete personale di ciascun giocatore, seguendo uno schema che massimizza i punti in base ai colori, agli stili e alle tendenze di moda.Tuttavia, le opere che non vengono acquistate durante l’asta finiranno nel museo, alterando il valore delle collezioni private.

Alla fine della partita, il giocatore con la disposizione più prestigiosa, in linea con i trend e le combinazioni migliori, sarà proclamato vincitore!

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501