Assassin’s Creed Mirage, si ritorna alle origini!

Durante la conferenza Ubisoft Forward, Ubisoft ha mostrato un nuovo video di gameplay di Assassin’s Creed Mirage che sottolinea la filosofia alla base dello sviluppo: ritornare alle origini del franchise. Il nuovo video arriva a distanza di qualche giorno dal gameplay trailer mostrato al PlayStation Showcase.

Con lo sviluppo guidato da Ubisoft Bordeaux, Assassin’s Creed Mirage è un omaggio alla serie e un tributo particolarmente speciale al primo capitolo. Invitando i giocatori in una magnifica Baghdad del IX secolo all’apice della sua età dell’oro, Assassin’s Creed Mirage offre un’esperienza d’azione e avventura condensata e guidata dalla narrazione, con una rivisitazione in chiave moderna degli elementi di gioco del parkour, della furtività e degli assassinii che hanno caratterizzato il franchise per oltre quindici anni.

Seguiremo la storia di Basim, che da ladro di strada diventa un maestro assassino, e potremo combattere contro l’Ordine degli Antichi e scoprire di più sulle visioni da incubo che perseguitano il protagonista.

Assassin’s Creed Mirage uscirà il 12 ottobre 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox
Series X|S, Xbox One e Amazon Luna, oltre che su PC Windows tramite Epic Games Store e
Ubisoft Store. I giocatori possono anche iscriversi a Ubisoft+ su Xbox, Amazon Luna e PC
attraverso Ubisoft Connect per accedere al gioco il giorno del lancio.

A partire dal lancio, potremo apprendere informazioni storiche e scoprire immagini provenienti dalle collezioni di rinomati musei e istituzioni grazie alla funzione “Storia di Baghdad”.

Con 66 siti storici in tutto il mondo, “Storia di Baghdad” fornirà una prospettiva basata sulla ricerca sull’ambientazione e sull’epoca della storia. Tutte le voci saranno disponibili nel Codex del gioco.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli