Non si può certo dire che Atomic Heart non abbia saputo far parlare di sé, nel bene e nel male. Il titolo di Mundfish è stato infatti in grado di catalizzare l’attenzione grazie alle forti ispirazioni nei confronti di pezzi da novanta come BioShock e Metro, ma anche per aver fatto muovere diversi politici ucraini, che ne hanno chiesto la rimozione presso gli store digitali, a causa della sua “origine” filo russa.
Ambientato in un distopico 1950, il gioco mostra l’URSS ancora pienamente operativa, con tecnologia all’avanguardia e progresso scientifico oltre ogni immaginazione. Il protagonista di Atomic Heart è difatti un ufficiale del KGB, chiamato ad investigare su una struttura di ricerca dove le macchine paiono essersi completamente ribellate all’uomo.
Per cercare di spostare l’attenzione sul gioco, piuttosto che sul fattore politico, la casa di sviluppo ha recentemente rilasciato la patch 1.08.
Stando a quanto emerge dal changelog, l’aggiornamento va a risolvere diverse problematiche tecniche relative a grafica, sonoro, open world, interfaccia di gioco, missioni e sblocco trofei. In aggiunta a questo è stata introdotta un’impostazione dedicata al FOV ed alcuni fix dedicati alla visualizzazione con schermi ultrawide.
Per ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’update, disponibile in inglese qui.