Atomic Heart è uno dei titoli più attesi di questo febbraio. Ambientato in un distopico 1950, il gioco mostra l’URSS ancora pienamente operativa, con tecnologia all’avanguardia e progresso scientifico oltre ogni immaginazione. Il protagonista di Atomic Heart è difatti un ufficiale del KGB, chiamato ad investigare su una struttura di ricerca dove le macchine paiono essersi completamente ribellate all’uomo.
Dopo l’avvio del preload su Xbox One ed Xbox Series X|S, nelle recenti ore sono giunte nuove informazioni in merito al gioco, precisamente riguardanti la longevità ed il numero delle armi che potremo brandire.
Per mezzo del Game Director Robert Bagratuni, sappiamo che per raggiungere i titoli di coda di Atomic Heart, saranno necessarie dalle 20 alle 25 ore, concentrandosi unicamente sulle missioni principali. Qualora si intendesse esplorare per bene il mondo di gioco, portando a termine i compiti secondari, il totale andrebbe ad aumentare fino a 35-40 ore.
Per quanto riguarda invece gli strumenti offensivi, Bagratuni ha affermato che all’interno di Atomic Heart saranno presenti ben 12 categorie di armi, completamente migliorabili e con rami di abilità dedicati.
Indubbiamente ottime notizie per coloro che non vedono l’ora di mettere le mani sul titolo, che ricordiamo è previsto per il prossimo 21 febbraio su PlayStation, PC ed Xbox (incluso al Day One nell’abbonamento Game Pass).