All’indomani della release di Avatar: Frontiers of Pandora, arrivano le prime recensioni internazionali sull’action adventure in prima persona firmato Ubisoft.
Quale sembra essere il parere generale? Avatar: Frontiers of Pandora viene accolto come l’ultimo grande blockbuster AAA del 2023, indubbiamente la produzione principale in uscita nel mese di Dicembre, anche se non tutto sembra essere andato come auspicato. Il titolo, pur ricalcando i classici stilemi Ubisoft ed una infrastruttura simile alla serie Far Cry, offre un’ottima riproposizione dell’immaginario di James Cameron. L’esplorazione viene incentivata e resa più coinvolgente dai pochissimi indicatori a schermo… un aspetto che potrebbe essere amato da alcuni, ma anche visto negativamente da altri. Tuttavia è nella direzione generale a livello ludico che ci sono diverse perplessità, secondo alcuni fin troppo stantia e ripetitiva.
Ecco di seguito alcune delle recensioni finora pubblicate dai maggiori siti internazionali:
- Destructoid 9/10
- Videogamer 8/10
- Stevivor 5/10
- TechRaptor 5/10
- INDIANTVCZ 4/10
- Atarita 75/100
- But Why Tho? 8/10
- Geek Culture 7,8/10
- GGRecon 3/5
- XboxEra 8,8/10
- God is a Geek 8,5/10
- Oyungezer Online 7,5/10
- Cultured Vultures 6/10
Nel momento in cui scriviamo il titolo si attesta su una media delle recensioni di 71 su OpenCritic. Si tratta di un risultato provvisorio, in attesa delle altre opinioni in arrivo nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Vi ricordiamo che Avatar: Frontiers of Pandora arriverà il prossimo 7 Dicembre per PC (via Epic Games Store) Xbox Series e PlayStation 5.