Konrad Tomaszkiewicz, game director di The Witcher 3: Wild Hunt, ha stretto un accordo con Bandai Namco Entertainment per la pubblicazione di Dawnwalker, titolo di debutto di Rebel Wolves.
Il titolo in questione, stando alle prime descrizioni, sarà un GDR d’azione AAA sandbox narrativo e ambientato in un universo dark fantasy nell’Europa medievale per un pubblico maturo e basato sull’Unreal Engine 5.
Di seguito trovate il comunicato stampa ufficiale.
Rebel Wolves, co-fondata nel 2022 dal veterano del settore Konrad Tomaszkiewicz (Game Director di The Witcher 3: Wild Hunt), è lieta di svelare una partnership strategica con Bandai Namco Entertainment Europe. In base all’accordo, Bandai Namco Entertainment sarà l’editore globale del titolo di debutto di Rebel Wolves, il primo gioco della saga di Dawnwalker, occupandosi della sua distribuzione sia in formato digitale che retail per PC, PlayStation 5 e Xbox.
Riunendo un team di sviluppatori di talento, tra cui alcuni membri del team principale responsabile di uno dei giochi più acclamati di tutti i tempi, The Witcher 3: Wild Hunt insieme alle sue espansioni, il primo gioco di Rebel Wolves è un GDR d’azione AAA sandbox narrativo e ambientato in un universo dark fantasy nell’Europa medievale. Questa nuova IP punta a un pubblico maturo ed è basata sull’Unreal Engine 5. Lo studio svelerà maggiori informazioni sul progetto nei prossimi mesi.
Parlando a nome di Rebel Wolves, il Chief Publishing Officer Tomasz Tinc ha così commentato la nuova partnership: “Rebel Wolves è un nuovo studio creato su una base molto solida: una combinazione di esperienza e nuove energie. Bandai Namco Entertainment Europe è una società nota per la sua attenzione al genere dei giochi di ruolo e disponibilità a impegnarsi in nuove IP, perciò rappresenta un abbinamento perfetto per il nostro gruppo. Non solo condivide i nostri valori, ma vanta una grandissima esperienza nella pubblicazione di giochi di ruolo narrativi”. Ha poi aggiunto: “Non vediamo l’ora di collaborare per portare il primo capitolo della saga di Dawnwalker ai giocatori di tutto il mondo”.
Altrettanto entusiasta di questa partnership reciprocamente vantaggiosa, Alberto Gonzalez Lorca, VP for Business Development di Bandai Namco Entertainment Europe, ha dichiarato: “Si tratta di un’altra tappa fondamentale nella nostra strategia di sviluppo di contenuti per il mercato occidentale. Combinando i nostri punti di forza, offriremo il primo gioco dello studio a un pubblico mondiale. Siamo davvero entusiasti dell’universo che Rebel Wolves sta creando grazie al suo team di sviluppatori di talento, che sarà sicuramente una valida aggiunta al nostro portfolio”.
Uno sviluppo entusiasmante nell’avventura di Dawnwalker, di cui il team di Rebel Wolves non vede l’ora di condividere maggiori informazioni nei prossimi mesi!