Interrogativi in casa Bethesda.
Dopo il recente successo collezionato dalla casa statunitense al E3, molti fan hanno iniziato a sperare di vedere Bethesda sul palco più spesso. Proprio per questo è stato chiamato in causa Pete Hines, vice presidente della software house americana, per saperne di più sul futuro della società.
Seppur forti di una grande popolarità e fama professionale, la compagnia non sembrerebbe interessata a farne una questione di marketing, rimanendo sulla propria discrezionalità e serietà che l’hanno contraddistinta negli anni.
«Quest’anno è stato il momento giusto per uscire allo scoperto e mostrare ciò che avevamo in serbo per i fan, ma non sappiamo se saremo presenti al prossimo E3, ne se lo saremo più.»
La società sarebbe intenzionata infatti a porre come priorità assoluta la collaborazione con altre case e l’innovazione dei prodotti futuri «Onestamente, il mio scopo è lavorare su cose nuove, collaborare con MachineGames e Tangos e gli altri studios e dire “ok, come faremo insieme cose migliori?” “Come vi sembra?” “Come possiamo spingerci più avanti?”»
Hines prosegue affermando che questo anno c’era molto materiale da mostrare e farlo attraverso uno stand, la notizia non avrebbe raggiunto tutti gli appasionati e che quindi c’era bisogno di una conferenza che notificasse adeguatamente il pubblico, e presentasse il gran lavoro svolto dal team.
«Ed è importante che se ci sentiamo bene con questa lineup, tutti abbiano la possibilità di saperlo, che siano qui o meno. Chiunque può così vedere cosa abbiamo mostrato a proposito di Fallout 4, ad esempio. Non c’è alcun mistero, non abbiamo nessuna intenzione di nascondere qualcosa o tantomeno escludere la gente. Che si tratti della stampa, di dettaglianti, di fans o di chiunque in generale.»
Se da un lato può essere un dispiacere, dall’altro non possiamo non ammettere che la scelta della compagnia è una più che saggia e corretta volendo dare sempre il meglio ed essere sempre all’avanguardia. Bethesda con la sua cautela non ha mai fatto un passo falso e ci ha sempre abituati al massimo; confidiamo e supportiamo quindi un futuro brillante per la società.
Non disperate, quando uscirà Fallout 4 non vi ricorderete neanche chi è, Bethesda.