Bioshock: Infinite, Irrational Games utilizza una versione migliorata dell’Unreal Engine 3

BioshockInfiniteIl Bioshock definitivo

Che i ragazzi di Irrational Games stiano facendo un ottimo lavoro con l’atteso nuovo capitolo della serie omonima, Bioshock: Infinite, è ormai cosa nota visti, almeno stando a quanto visto dalla dimostrazione pubblicata qualche tempo fa. Ed ecco che veniamo a conoscenza di qualche dettaglio in più in merito al lavoro che si sta svolgendo.

Tramite il blog ufficiale della software house, il tech director della compagnia, Chris Kline, ha rivelato che per rendere l’esperienza di gioco più reale, e la città di ambientazione, Columbia, letteralmente viva, si è deciso di lavorare ed utilizzare una versione migliorata del motore Unreal Engine 3:

“Fin da subito ci siamo resi conto che si sarebbe trattato di un’impresa monumentale dal punto di vista tecnico, tuttavia abbiamo deciso di accettare la sfida per poter regalare ai giocatori l’esperienza che si aspettano da Irrational e Bioshock. Per fare questo abbiamo deciso di lavorare per potenziare l’Unreal Engine 3.

In particolare per quanto riguarda la città di Columbia, nella quale il terreno potrebbe crollare sotto i vostri piedi in qualsiasi momento rendendo il tutto incredibile, siamo stati costretti a creare una nuova tecnologia che abbiamo chiamato “mondo galleggiante”.

Kline ha inoltre rivelato che per il titolo è stato creato un nuovo sistema di illuminazione, particolari sistemi audio per una propagazione del suono ancora più realistica ed una nuova intelligenza artificiale.

Fortunatamente i ragazzi di Irrational Games sono proprio decisi a regalare un’esperienza di gioco che non avrà nulla da invidiare ai precedenti episodi della stessa saga.

{hwdvideoshare}id=1404|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ricordiamo che Bioshock: Infinite vedrà la luce durante il 2011 per Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Rispondi

Ultimi Articoli