Bioware rilascia informazioni sulla storia di Dragon Age: Origins

L’erede spirituale del capolavoro di Bioware, Baldur’s Gate, intreccia sei diversi fili conduttori per la più epica e spettacolare delle avventure fantasy

Le origini

BioWare, ha oggi annunciato i tanto attesi dettagli delle sei differenti storie dalle quali prenderà vita l’epica vicenda del prossimo dark fantasy RPG, Dragon Age: Origins. Ciascuna delle sei differenti storie di apertura, o Storie delle Origini, è caratterizzata da una serie unica di ambientazioni, personaggi ed eventi che creano la basi delle motivazioni e aspirazioni che animeranno il personaggio protagonista del videogame e ne formeranno il carattere durante le avventure successive.

Ciascuna Storia delle Origini da forma all’avventura di Dragon Age: Origins attraverso numerose ore di game play originale e unico, con combattimenti strategici ed esplorazioni; con sei diversi preludi Dragon Age: Origins è in assoluto il primo gioco BioWare ad offrire non soltanto molteplici conlusioni dell’avventura vissuta dal giocatore, ma anche molteplici punti di partenza che permetteranno ai videogiocatori di vivere ogni volta un’avventura diversa.

Di seguito i ruoli che ciascun preludio introduce nell’avventura:


Elfo dalish
Sei uno degli ultimi veri elfi rimasti e passare la tua vita ad errare con il tuo clan è tutto ciò che sembra essere di tuo gradimento, fino a quando per puro caso una reliquia del passato della tua stirpe non ti strappa da tutto ciò che hai sempre conosciuto.

Elfo di città
Sei stato da sempre succube dei tuoi Signori umani, ma quando un lord locale pretende di usufruire dello “ius primae noctis” il giorno delle tue nozze, le tensioni razziali lentamente accumulate esplodono in un irrefrenabile desiderio di vendetta.

Nano popolano
Nato umile in una terra dove le caste sono tutto, sei uno scagnozzo che riporta ad un potente criminale locale e hai passato la tua vita quasi invisibile… finché la fortuna bussa alla tua porta e ti mette in luce, dandoti l’occasione di dimostrare che il valore di una persona non è determinata da diritto di nascita, ma piuttosto dalle proprie azioni.

Nano nobile

Privilegiato figlio del re dei nani, intraprendi con orgoglio il tuo primo comando militare… solo per scoprire che gli intrighi mortali della politica nanica comportano un pericolo ancora più grande di quello che incontri sul campo di battaglia.


Mago
Nato con un potere considerato da tanti come una pericolosa maledizione, hai passato maggior parte della tua vita segregato in una lontana torre del Circolo dei Magi per essere addestrato e controllato da vicino dai temuti templari. Ora devi affrontare la prova finale: superala e dimostra la tua forza, o fallisci e incontra la morte.

Nobile umano
Nato nella ricchezza e nel potere della nobiltà, ti trovi a dover sviluppare le tue abilità diplomatiche e militari nel momento in cui il castello di tuo padre è minacciato dal tradimento, nella stessa notte nella quale tuo fratello maggiore sta per portare le forze armate della tua famiglia in Guerra.


La scelta di uno dei diversi preludi di Dragon Age porta il giocatore in un viaggio profondo nelle esperienze passate del personaggio, stabilendo le basi del suo interagire con il mondo che lo circonda e allo stesso tempo facendogli scoprire come il mondo percepisce lui stesso e il suo agire. Le scelte che saranno effettuate durante la Storia delle origini prescelta influenzerà l’evoluzione del gioco, grazie a diversi elementi di storia, opzioni di dialogo e diversi elementi di trama, con un livello di rigiocabilià pressoché ineguagliato.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli