Cranio Creations festeggia oggi l’uscita, nei negozi fisici e presso i rivenditori online, di Black Forest, il nuovo gioco da tavolo di Tido Lorenz e Uwe Rosenberg.
Illustrato da Lukas Siegmon, Black Forest si pone in linea di continuità con l’acclamato Glass Road riportando in auge la storica Ruota delle Risorse. L’obiettivo del gioco è espandere il proprio dominio attraverso la realizzazione di edifici, il duro lavoro dei migliori artigiani e l’instancabilità degli allevatori.
Adatto dai 14 anni in su da uno a quattro giocatori per partite da circa 90 minuti, il titolo distribuito in italia da Cranio Creations può vantare uno score di 7.7 su Board Game Geek.

Le leggendarie Ruote delle Risorse di Uwe Rosenberg fanno il loro ritorno a 11 anni dal loro debutto in Glass Road (2013). Black Forest è la continuazione di questa storia, come suggerisce il titolo, nella Foresta Nera.
- In questo gioco, iniziate da un piccolo dominio che necessita di nuovi edifici e bestiame.
- Viaggerete di villaggio in villaggio per assicurarvi l’aiuto dei migliori artigiani. Scegliete gli edifici giusti, posizionate terreni, avviate la vostra produzione di vetro ed espandete i vostri domini.
- Due Ruote delle Risorse vi aiuteranno a tenere traccia delle vostre risorse e produzioni, mentre un’ampia selezione di edifici e i loro diversi effetti vi offriranno varie strade verso la vittoria.