Black Myth: Wukong è un successo travolgente, battuto il record di Palworld su Steam

Dopo una lunga attesa, Black Myth: Wukong è disponibile da oggi su PC e PlayStation 5 ma sembra che il suo successo sia di gran lunga superiore alle aspettative.

Il titolo di esordio del team Game Science sta infatti totalizzando numeri enormi su Steam al punto da essere diventato in poche ore il titolo single player con il più alto numero di giocatori attivi contemporaneamente.

Il precedente record, detenuto da Palworld fissato solo qualche mese fa tra lo stupore generale, è stato da poco frantumato dall’action cinese. Palworld si era fermato a 2.101.867 utenti, mentre Wukong ha appena toccato i 2.125.077.

Numeri allucinanti per la produzione, che si piazza al secondo posto di tutti i tempi dietro solo a PUBG: Battlegrounds con i suoi oltre 3 milioni. Per intendersi, Black Myth è stato capace di stracciare i record di colossi commerciali come Cyberpunk 2077, Elden Ring, Hogwarts Legacy e Baldur’s Gate 3.

Il titolo, accolto positivamente dalla critica, potrebbe essere un ennesimo segnale che il mercato non è solo destinato ai titoli multiplayer e che, anzi, c’è spazio come non mai per interessanti proposte single player capaci di dimostrare personalità e qualità.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli