Black Myth: Wukong – Guida ai boss (Parte 1)

Black Myth: Wukong, disponibile dallo scorso 20 agosto, presenta più di 80 boss fight. Questa guida, divisa in più parti, vi fornirà le indicazioni per trovare tutti i boss, nonché le migliori tattiche per sconfiggerli. Saranno elencati in ordine cronologico. Alcuni boss possono essere incontrati in un ordine diverso a seconda del percorso che visiterete per primo, tuttavia questo è l’ordine ottimale consigliato.

In questa Parte 1 vi indicheremo dove trovare e come sconfiggere i boss del Prologo e del Capitolo 1.

Se vi interessano la Parte 2 che copre il Capitolo 2, la Parte 3 che copre il Capitolo 3 o la Parte 4 che copre il Capitolo 4 non perdetevi le rispettive guide:

Erlang, la Sacra Divinità

Location: Prologo > Tutorial

Difficoltà: 0/10

In questa boss fight imparerete le mosse principali del gioco. Non potrete perdere, dato che avrete vita infinita.

Guardia taurina

Location: Capitolo 1 > Foresta dei Lupi > Colline Anteriori

Difficoltà: 1/10

Gli attacchi della Guardia taurina sono lenti e facili da schivare lateralmente. Ha pochissima salute. A volte verrà stunnato dagli attacchi pesanti. L’attacco caricato del bastone è molto efficace, tuttavia vi consigliamo di schivare lateralmente ed attaccare con gli attacchi deboli fino alla cutscene. Dopo ciò, utilizzate la nuova magia Paralisi e continuate con la stessa strategia.

Guangzhi 

Location: Capitolo 1 > Foresta dei Lupi > Fuori dalla foresta > prendete il sentiero a sinistra, attraversate il ponte di legno e seguite le torce per raggiungere l’arena del boss.

Difficoltà: 4/10

Gli attacchi di Guangzhi, alla prima visita, potrebbero essere difficili da evitare. Comunque ha pochissima vita, tanto che noi al primo tentativo, prendendoci un sacco di attacchi in piena faccia, siamo riusciti a sconfiggerlo. Schivate ed attaccate con parsimonia dopo che ha eseguito i suoi affondi. Non provate a sferrare attacchi mentre sta ancora eseguendo la combo, è troppo rischioso. Se vi colpisce 3-4 volte inizierete a bruciare, per spegnere le fiamme dovrete schivare 3-4 volte. Usate sempre l’incantesimo Paralisi non appena è pronto, quindi eseguite una combo completa di attacchi rapidi.

Anima errante (MISSABILE)

Location: Capitolo 1 > Foresta dei Lupi > Fuori dalla foresta > prendete il sentiero di fronte a voi e troverete questo boss che vaga, ha una grande testa di pietra. Questo boss è segnato come MISSABILE perché scompare dopo che avrete sconfitto il boss segreto del Capitolo 1 Vecchio Jinchi. Tuttavia, respawnerà in New Game+ e dropperà nuovamente il suo spirito se ve lo siete perso nella prima partita. Lo spirito dell’Anima errante può essere raccolto solo se avrete raggiunto Foresta di bambù > Percorso della serpe ed avrete ottenuto l’abilità di utilizzare la fiaschetta per raccogliere gli spiriti. Lo spirito può essere raccolto in seguito da qualsiasi santuario quindi non preoccupatevi.

Difficoltà: 4.5/10

L’Anima errante è un grande nemico con una testa di pietra. Dovreste prima aver battuto Guangzhi nella stessa area per sbloccare la trasformazione che rende questo combattimento un po’ più semplice. Iniziate il combattimento con un attacco pesante in corsa. Quindi usate l’incantesimo Paralisi. Usate solo combo di attacchi rapidi. Il colpo finale di ogni combo di attacchi rapidi farà vacillare il boss. Questo può essere fatto fino a 3 volte di seguito (noi lo abbiamo scoperto tardi). Tuttavia, fate attenzione alla barra della resistenza, se la esaurite non sarete in grado di completare la combo. Il boss non potrà fare nulla poiché rimarrà barcollante, ma DOVETE concludere la combo con il colpo finale rapido. Dopo aver messo a segno le tre combo all’inizio del combattimento, lanciate l’incantesimo di trasformazione. Così facendo avrete praticamente quasi eliminato il boss. State attenti agli ultimi attacchi evitando lateralmente le manate e soprattutto evitando gli attacchi ad onda d’urto quando mette le mani per terra o quando carica il pugno.

Lingxuzi 

Location: Capitolo 1 > Foresta dei Lupi > Tempio di Guanyin

Difficoltà: 4/10

Utilizzate Paralisi appena possibile. L’incantesimo si ricarica automaticamente, quindi se volete rendere il boss super semplice potrete correre intorno e aspettare che l’incantesimo si ricarichi, quindi attaccarlo. Schivate gli attacchi con gli artigli lateralmente e gli attacchi con la bocca all’indietro. Questo boss vi darà tantissima tregua, quindi non sarà difficile avere la meglio.

Guangmou 

Location: Capitolo 1 > Foresta di bambù > Percorso della serpe > saltate oltre le scogliere a sinistra per raggiungere l’area inferiore dove si trova un fiume. Poi girate a destra, superate un nemico serpente e arriverete ad una grande area con alberi di bambù. Seguite il sentiero asfaltato fino alla fine dell’area dove ci sono le due torce per raggiungere questo boss.

Difficoltà: 4.5/10

Questo boss usa una combinazione di proiettili sferici a distanza e veleno. Iniziate il combattimento correndo verso di lui ed eseguendo un attacco pesante (meglio se avete l’abilità che vi permette di caricare l’attacco pesante anche correndo), quindi usate Paralisi e fate una combo completa di attacchi rapidi. Se avete sconfitto il boss Guangzhi usate la trasformazione, Guangmou è debole al fuoco. Quando la salute scenderà sotto la metà, evocherà piccole teste di serpente dal terreno che vi spareranno proiettili velenosi. Potete attaccare le teste, noi lo abbiamo scoperto dopo (per giunta muoiono con un attacco).

Bo-Li-Ga-Lang

Location: Capitolo 1 > Foresta di bambù > Percorso della serpe > saltate oltre le scogliere a sinistra per raggiungere l’area inferiore dove si trova un fiume. Girate a sinistra, seguite il fiume fino alla fine per trovare questo boss.

Difficoltà: 1.5/10

I suoi attacchi sono molto deboli. Attaccandolo alla testa farete ancora più danni. Usate Paralisi e la trasformazione per sconfiggerlo rapidamente. Se le rane piccole si triggerano, eliminatele velocemente.

Nobile dalla Bianca Veste

Location: Capitolo 1 > Foresta di bambù > Acquitrino della foschia bianca

Difficoltà: 5/10

Questo è il primo boss che presenta 2 fasi, ciascuna con una barra della salute piena. La sua prima fase è più orientata al corpo a corpo, la seconda fase utilizza più attacchi a distanza. Come al solito, iniziate lanciando Paralisi, quindi trasformatevi in Guangzhi. Schivate le combo e gli affondi. La prima fase è quella difficile. Dopo aver esaurito la sua prima barra della salute, si trasformerà nella sua forma di serpente. Di nuovo Paralisi. Schivate i suoi attacchi telefonati ed attaccate ma non siate avari.

Vecchio Jinchi

Location: Capitolo 1 > Segreto: Vecchio Tempio di Guanyin > Gran Sala > per raggiungere quest’area dovrete suonare tutte e 3 le campane nel Capitolo 1 (dietro i boss Guangzhi, Guangmou, Nobile dalla Bianca Veste). Dopo aver suonato la terza campana verrete automaticamente trasportati in quest’area segreta.

Difficoltà: 4.5/10

Il set di mosse di base è identico a quello dell’Anima Errante ma esegue combo più lunghe e ha più salute. Inoltre, è circondato dai suoi servi. Quando la salute scenderà al di sotto della metà, fluttuerà in aria e i suoi servitori cammineranno verso di lui. Uccideteli prima che lo raggiungano, altrimenti li assorbirà per curarsi. A volte farà brillare i servitori dorati e loro correranno verso di voi e si faranno esplodere. Basta scappare da loro e non rappresenteranno una minaccia. Proprio come l’Anima Errante, il Vecchio Jinchi è incline a barcollare con combo di attacchi rapidi (in particolare a causa dell’ultimo colpo della combo). Iniziate usando Paralisi, eseguite alcune combo di attacchi rapidi, quindi usate l’incantesimo di trasformazione. Evitate i suoi attacchi tenendo la distanza. Quando Paralisi si è ricaricato, usatelo di nuovo.

Re del Vento Nero

Location: Capitolo 1 > Grotta del Vento Nero > Interno della grotta

Difficoltà: 4.5/10

Il Re del Vento Nero è un nemico umano che brandisce una lancia. Usa anche la magia del vento e del fuoco. Ha solo 1 barra della salute. La chiave per la vittoria è schivare correttamente i suoi attacchi con la lancia. Schivate quando inizia a far oscillare la lancia, di solito esegue 3 attacchi di fila, quindi schivate 3 volte. Subito dopo attaccate. Utilizzate subito la trasformazione. Ad un certo punto il boss si trasformerà in una sfera di vento nero e volerà verso di voi alcune volte. Schivate lateralmente subito dopo aver sentito il suono. Successivamente creerà un grande cerchio di vento al centro dell’arena, restatene fuori per evitare di subire danni (lo fa sistematicamente quando finisce la trasformazione in vento). Quando ritorna in forma umana, usate immediatamente l’incantesimo Paralisi e attaccate. Quando beve dalla sua fiaschetta vi sputerà fuoco addosso. Mentre beve dalla fiaschetta è vulnerabile agli attacchi, se riuscite a mettere a segno una combo completa di attacchi rapidi lo interromperete e non sputerà fuoco. Ogni volta che scompare, scappate e schivate per evitare i suoi attacchi. Dopo le sue combo da 3 colpi eseguite sempre una combo di attacchi rapidi. Usate gli incantesimi se si sono ricaricati.

Guai Orso Nero

Location: Capitolo 1 > Grotta del Vento Nero > Picco del bodhi

Difficoltà: 6/10

Prima di tutto equipaggiate il cimelio che avete ottenuto dal cadavere appeso davanti alla terza campana dopo aver sconfitto il boss Vecchio Jinchi (aumenta la resistenza ai danni da fuoco). Equipaggiate inoltre lo spirito Guangmou. Il boss è debole al veleno (noi lo abbiamo scoperto dopo). Non appena entrate nell’arena evocate lo spirito. Esso materializzerà due serpenti che sparano veleno al boss, che verrà avvelenato dopo pochi colpi. Utilizzate Paralisi ed eseguite una combo di attacchi rapidi. Usate la trasformazione Guangzhi e usate attacchi pesanti. Questo eliminerà una buona parte della salute del boss prima che abbia la possibilità di attaccarvi. Il boss ha due fasi ma solo una barra della salute. Nella prima fase utilizza soprattutto attacchi corpo a corpo con le zampe. Qui usate solo attacchi rapidi. Schivate lateralmente quando sta per colpirvi con la zampa. Di solito attacca 3 volte di seguito, schivati i quali potrete attaccare con gli attacchi rapidi. Se riuscite a eseguire una combo completa di attacchi rapidi, potrebbe vacillare. In questo caso, eseguite subito una nuova combo completa per altre 2 volte (gli toglierete circa il 30% della sua salute). A metà salute si trasformerà in una sfera di fuoco e volerà verso di voi alcune volte (usate il suono per schivate), poi si trasformerà di nuovo nella sua forma di orso, ma le sue zampe ora inizieranno a bruciare e lancerà fuoco sul pavimento. Usate il mantello ignifugo. Se iniziate a bruciare a causa del danno da fuoco schivate 3-4 volte per spegnere le fiamme. Curatevi da una distanza di sicurezza. Evitate gli attacchi in salto schivando lateralmente. Utilizzate Paralisi appena si ricarica.

Loong rosso

Location: Capitolo 1 > Foresta dei lupi > Fuori dalla foresta, tuttavia dovrete ottenere le Scaglie di Loong del Capitolo 2 (utilizzate questo video di PowerPyx in caso non sappiate come ottenerle). Dopo aver ottenuto le scaglie, prendete il sentiero a sinistra fino a raggiungere una cascata nell’angolo dell’area. Con le scaglie nell’inventario potrete interagire con la cascata per entrare nell’area con questo boss nascosto.

Difficoltà: 4.5/10

Questo è il primo dei quattro boss Loong nascosti che richiedono l’oggetto chiave Scaglie di Loong. Colpite il boss evitando gli attacchi con la coda (ne fa spesso due di fila). Dopo aver subito un po’ di danni si accascerà. Colpite quegli attrezzi metallici che contengono i fulmini, in modo da togliere al boss un enorme quantitativo di vita. Fate la stessa cosa per tre volte. Ovviamente utilizzate Paralisi, trasformazione e Ciocca della Moltitudine.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli