Black Myth: Wukong – Guida ai boss (Parte 4)

Black Myth: Wukongdisponibile dallo scorso 20 agosto, presenta più di 80 boss fight. Questa guida, divisa in più parti, vi fornirà le indicazioni per trovare tutti i boss, nonché le migliori tattiche per sconfiggerli. Saranno elencati in ordine cronologico. Alcuni boss possono essere incontrati in un ordine diverso a seconda del percorso che visiterete per primo, tuttavia questo è l’ordine ottimale consigliato.

In questa Parte 4 vi indicheremo dove trovare e come sconfiggere i boss del Capitolo 4.

Se vi interessano la Parte 1 che copre Prologo e Capitolo 1, la Parte 2 che copre il Capitolo 2, la Parte 3 che copre il Capitolo 3, la Parte 5 che copre il Capitolo 5 o la Parte 6 che copre il Capitolo 6, non perdetevi le rispettive guide:

La seconda sorella

Location: Capitolo 4 > Villaggio di Lanxi > Tenuta degli Zhu

Difficoltà: 2/10

Usate Ciocca della Moltitudine > Paralisi > 1 combo di attacchi rapidi > Anima Errante > Passo Illusorio e per finire la trasformazione. Usando tutto il vostro arsenale la disintegrerete senza che possa battere ciglio.

Vermamore anziano

Location: Capitolo 4 > Antro delle ragnatele > Ponte verdeggiante: attraversate il ponte, poi girate a sinistra, poi a destra e vi imbatterete in un filmato con una ragazza e due “palle” parlanti, quindi attraversate la stanza del tesoro sulla destra. Dietro la stanza del tesoro c’è questo boss.

Difficoltà: 2/10

Usate la stessa strategia che avete usato contro La seconda sorella.

Guai centopiedi

Location: Capitolo 4 > Antro delle ragnatele > Antro centrale: scendete dal precipizio per trovare questo boss nell’arena sottostante.

Difficoltà: 4/10

Questo boss è un grosso centopiedi. Utilizza principalmente attacchi in salto con conseguente schianto al suolo con il guscio. Semplicemente schivate all’indietro. Dopo che gli avrete sottratto gran parte della salute evocherà piccoli millepiedi e inizierà a rotolare verso di voi. Schivatelo e scappate dai piccoli millepiedi finché non se ne vanno. Usate Ciocca della Moltitudine > Paralisi > 1 combo di attacchi rapidi > Anima Errante e poi per finire usate la trasformazione.

Mano destra del Buddha

Location: Capitolo 4 > Antro delle ragnatele > Rupe dell’oblio

Difficoltà: 2/10

Questo boss è una mano in un piccolo corridoio. Quando resterà con poca salute si trasformerà in un ragno. Non state nella pozza di veleno che creerà. Dato che il corridoio è molto piccolo, sarà facile colpirlo, nonostante andrà da un lato all’altro dello stesso. Come sempre, usate tutto il vostro arsenale. Ciocca della moltitudine > Paralisi > 1 combo di attacchi rapidi > Anima Errante e per finire la trasformazione.

Loong giallo

Location: Capitolo 4 > Antro delle ragnatele > Rilevo del loong caduto > tuttavia dovrete ottenere le Scaglie di Loong del Capitolo 2 (utilizzate questo video di PowerPyx in caso non sappiate come ottenerle) e aver sconfitto i precedenti 3 loong dei Capitolo 1, 2 e 3 (rispettivamente rosso, nero e ciano). Dal Rilievo del loong caduto andate verso l’estrema destra della mappa dove incontrerete il boss. Per arrivare a questo santuario, dalla Rupe dell’oblio, attraversate il “ponte-mano” e seguite il percorso finché potrete scendere dal lato sinistro e attraversate un ponte di legno. Dopo di che arriverete ad un secondo ponte, questa volta di tela, con tanti bozzoli che vi faranno cadere. Utilizzate Passo illusorio per rendervi invisibili ed evitare i bozzoli-ragno. Nella nuova zona verdeggiante continuate fino a che non troverete il Rilievo del loong caduto.

Difficoltà: 6.5/10

Questo potrebbe essere uno dei possi più difficili affrontati fino ad ora ma al tempo stesso uno dei più belli. Usa una lancia e infligge danni elementali shock. Le sue veloci combo multi-colpo sono altamente letali, 2-3 colpi vi uccideranno, specialmente il colpo finale che crea una piccola esplosione. Evitate quest’ultimo ad ogni costo, schivando o due volte all’indietro e verso avanti. Usate Paralisi > Anima Errante > Ciocca delle moltitudine ed utilizzate combo di attacchi rapidi. Usate subito anche la trasformazione in modo tale che probabilmente riuscirete ad attivarla una seconda volta per finire lo scontro. Quando vedete che non attacca, caricate l’attacco pesante con il bastone al secondo livello e colpitelo con quello. Quando si “carica” e si alza in cielo, utilizzate il cimelio ottenuto nel Capitolo 2 e schivate le cariche lateralmente. Evitate assolutamente gli attacchi in picchiata. Quando avrà poca vita ne farà anche più di 2 di seguito.

Bo-Li-Ga-Bo

Location: Capitolo 4 > Antro delle ragnatele > Antro inferiore > girate a sinistra ed entrate nel tunnel. A sinistra c’è una crepa nel muro, attraversala per trovare un punto di meditazione. Alla sinistra attraversate il corridoio per trovare il boss, cadendo dal precipizio nell’arena inferiore con l’acqua.

Difficoltà: 1/10

Lo stesso boss rana che avete già combattuto tre volte, ma questo usa la magia del veleno. Usate Ciocca della moltitudine prima del combattimento > Paralisi > Anima Errante e poi trasformazione.

Daoista velenoso 1

Location: Capitolo 4 > Antro delle ragnatele > Lago dei frammenti di giada: andate a destra per trovare un grande bozzolo sospeso. Attaccatelo finché il Daoista velenoso uscirà dallo stesso. Avviso armatura mancabile: per ottenere Vambraci Velenosi, dovete distruggere le 4 braccia di questo boss PRIMA di ucciderlo. Attaccatelo da dietro per distruggergli le braccia.

Difficoltà: 2/10

Questo boss è molto facile. Utilizzando tutto il vostro arsenale offensivo lo disintegrereste in 30 secondi. Tuttavia visto che dovremo distruggere le 4 braccia per ottenere il pezzo di armatura, giocate di attesa. Utilizzate Paralisi e colpitelo solo con attacchi leggeri alle spalle. Schivate tutti i suoi affondi, quando potete colpire alle spalle date 1/2 colpi. Aspettate che si ricarichi Paralisi per rifare la stessa cosa di prima.

Zhu Bajie

Location: Capitolo 4 > Antro delle ragnatele > Casupola dell’immortalità

Difficoltà: 5/10

Il combattimento si compone di 3 fasi. Le prime 2 fasi sono facilissime, la fase 3 è complicata, ed il motivo per cui abbiamo dato 5/10 come difficoltà.

Nella prima fase usate Ciocca della moltitudine > Paralisi > Combo di attacchi rapidi > Anima Errante e poi trasformazione. Dopo la prima fase sfonderà il muro dietro il santuario. Riposate così ricaricherete tutte le vostre risorse. Il boss avrà un’altra barra della salute piena. Schivate i primi 3 attacchi e poi usate la stessa strategia della prima fase. Quando la salute del boss arriverà al 50% di trasformerà in un cinghiale e comincerà la parte più complicata. Tutto sommato comunque la forma animale è molto gestibile e lenta, il difficile sarà gestire la forma fangosa, quando diventerà un rinoceronte e di sdoppierà. Concentratevi solo sullo schivare finché non torna alla forma di cinghiale e crollerà a terra. Usate Paralisi e la trasformazione per infliggere danni velocemente quando è vulnerabile.

Ragno viola

Location: Capitolo 4 > Antro delle ragnatele > Grotta del raduno

Difficoltà: 4.5/10

Schivate la prima combo del boss, quindi usate Ciocca della moltitudine > Paralisi > Combo di attacchi rapidi > Animo errante > altri colpi leggeri fino a che il boss è a terra e poi trasformazione. Quando la salute scenderà al di sotto del 50% di salute, avrà gli occhi luminosi e illuminerà l’arena. State lontani dalle ragnatele altrimenti verrete rallentati. In questa fase utilizzate il cimelio ottenuto dal boss segreto del Capitolo 2.

Scarafaggio comandante

Location: Capitolo 4 > Tempio del Fiore Giallo > Foresta d’efferatezza

Difficoltà: 2/10

Ci sono due modi per affrontare questo boss: eliminare prima tutti i daoisti in modo da avere un facile 1 vs. 1 contro il boss oppure concentrarvi solo sul boss e ignorare gli altri nemici, provando ad ucciderlo velocemente con gli incantesimi. In ogni caso, la strategia è comunque la stessa, cioè Ciocca della moltitudine > Paralisi > Combo di attacchi rapidi > Anima Errante e poi trasformazione. Noi abbiamo utilizzato il primo metodo.

Damafungina

Location: Capitolo 4 > Tempio del Fiore Giallo > Cortile della luminosità > da questo santuario giratevi e salite le scale direttamente di fronte. Quando c’è una biforcazione nel percorso, girate a destra, c’è un fungo che potrete estrarre dal terreno: è il boss.

Difficoltà: 1/10

Usate la stessa strategia indicata per La seconda sorella.

Daoista velenoso 2

Location: Capitolo 4 > Tempio del Fiore Giallo > Cortile della luminosità > da questo santuario giratevi e salite le scale direttamente di fronte. Quando c’è una biforcazione nel percorso, girate a sinistra. Il boss spawnerà nella grotta solo se lo avete già sconfitto nella prima location (vedete Daoista velenoso 1)

Difficoltà: 2.5/10

Dovrete sconfiggerlo due volte di seguito, ogni volta con una barra della salute piena. Tuttavia, si comporta in modo simile a quando lo avrete combattuto la prima volta. Usate Ciocca della moltitudine > Paralisi> Combo di attacchi rapidi > Anima Errante. Nella seconda fase usate la trasformazione, poi usate combo di attacchi rapidi fino a che non si carica Paralisi.

Scorpione sovrano (MISSABILE)

Location: Capitolo 4 > Segreto: Montagna della nube viola > Confini della dimora divina > per prima cosa, dovrete aver sconfitto il Daoista velenoso per due volte (vedete Daoista velenoso 1 e 2). Dopo il santuario troverete il boss ubriaco su un capanno, che vi parlerà. Per triggerare la boss fight rompete la anfore davanti la capanna. MISSIBILE: questo boss è missabile perché sarà possibile affrontarlo solo prima di affrontare il boss finale dell’area segreta, ovvero Velo del crepuscolo. Anche entrando nell’arena del boss finale dell’area segreta farete scomparire questo boss.

Difficoltà: 6.5/10

Questo è uno dei boss più difficili fino a questo punto del gioco. I suoi attacchi fanno tanto danno e potrà avvelenarvi. Uno degli attacchi più difficili da evitare è la combo da 5 colpi con la coda. Se schivate spammando cerchio verrete colpiti. Dovete effettuare almeno un paio di schivate perfette. Quando il suo artiglio si illuminerà d’oro, colpirà il terreno, schivate all’indietro per evitarlo. Quando scava nel terreno, fate attenzione a dove sbucherà. Correte per evitarlo. Per il resto utilizzate tutto il vostro “armamentario” offensivo.

Daoista Mi (MISSABILE)

Location: Capitolo 4 > Segreto: Montagna della nube viola > Villaggio della pioggia di Petali > per prima cosa, dovrete aver sconfitto il Daoista velenoso per due volte (vedete Daoista velenoso 1 e 2). Salite le scale e lui sarà sul lato sinistro (un uomo mascherato). È un NPC che vi affiderà una missione secondaria. Dovrete sconfiggere i nemici vestiti di giallo nell’area finché uno di loro non lascerà cadere l’oggetto chiave Grandine viola (drop casuale). Quindi datelo al Daoista Mi per combatterlo. MISSIBILE: questo boss è missabile perché sarà possibile affrontarlo solo prima di sconfiggere il boss finale dell’area segreta, ovvero Velo del crepuscolo.

Difficoltà: 2/10

Nonostante questo boss abbia due barre di salute piena, è facilissimo. Nella prima fase utilizzate Paralisi, combo di attacchi rapidi e Anima Errante. Schivate e colpitelo con attacchi leggeri. Nella seconda fase Ciocca della moltitudine e trasformazione.

Velo del crepuscolo

Location: Capitolo 4 > Segreto: Montagna della nube viola > Picco del nido annuvolato

Difficoltà: 5.5/10

Questo boss ha due fasi con due barre della salute (anche se la prima barra al 70%). Nella prima fase non infligge molti danni. Non usate i vostri incantesimi, al limite solo una Paralisi, conservateli per la seconda fase quando il boss sarà molto più forte. Usate semplicemente attacchi rapidi sulle sue gambe. L’unico attacco pericoloso è quando calpesta il terreno. Dopo che la sua salute sarà scesa a zero, vedrete un filmato e il boss diventerà più aggressivo. Usate immediatamente Ciocca della moltitudine dopo aver schivato i suoi attacchi a distanza. Avvicinatevi ed usate Paralisi > Animo errante. Continua a eseguire combo di attacchi rapidi e schivate gli attacchi (potrebbero essere necessari alcuni tentativi per apprendere lo schema e i tempi di schivata). Quando il boss “esplode” attaccando con la nebbia rossa, allontanatevi perché infligge danni persistenti. Il boss dropperà come cimelio un ago che vi agevolerà tantissimo contro il boss di fine capitolo.

Maestro daoista centocchi

Location: Capitolo 4 > Tempio del Fiore Giallo > Cortile della luminosità

Difficoltà: 6/10

Quando combatterete contro questo boss per la prima volta sarete aiutati dai ragni che attaccheranno il boss finché non avrà raggiunto circa l’80% di salute. Nei tentativi successivi questa fase verrà saltata, ma il boss inizierà sempre con l’80% di salute, non con la salute completa. Usate Ciocca della moltitudine > Paralisi > Combo attachi rapidi e poi trasformazione. Conservate Anima Errante e il cimelio (l’ago di cui prima) per l’ultima fase. Il boss utilizzerà vari attacchi basati sull’elettricità. Schivate le spade gialle fluttuanti. La mossa più pericolosa è quando si nasconde nel terreno e poi vi afferra dal basso, provocando danni ingenti. Correte quando è sottoterra. Quando vomita veleno davanti a sé, schivate lateralmente ed attaccatelo. Quando alza la mano lancerà un fulmine dall’alto, schivate ripetutamente all’indietro per allontanarvi dall’area di impatto. Quando la salute scenderà a circa il 30% il boss si illuminerà di giallo e vedrete un filmato in cui si infila una spada in gola. Utilizzate immediatamente il cimelio e poi attaccatelo con l’Anima Errante. A questo punto un altro paio di attacchi rapidi e avrete ottenuto la meglio.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli